A- A+
Politica
Governo Conte, Bossi: "Non so se durerà, il Sud non vuole cambiare"

Governo: Bossi, non so se durerà, il Sud non vuole cambiare

 

"Il contratto che abbiamo siglato qualche problema ce lo porta. Sono questioni forse più tattiche che strategiche. Dopodichè non saprei dire davvero se reggerà. Però la vedo dura se sin da subito non si fanno azioni di vero cambiamento". Così l'ex segretario della Lega, Umberto Bossi che rimane critico sull'apertura del 'Carroccio' al Sud: "perche' il Sud non è ancora convinto della necessità di un cambiamento reale. Che non si può ancora e solo chiedere soldi dallo Stato centrale".

Per quanto riguarda pensioni e reddito di cittadinanza, se si vuole cambiare, secondo il 'senatur' "bisogna ricordare che la legge Tremonti prevede che ogni anno l'aumento per l'età della pensione di vecchiaia sia collegata all'aspettativa di vita e quindi ne vanno fermati gli effetti. Solo quest'anno sono 5 mesi in più di lavoro. Quindi è inutile dire 'stop' alla Fornero se prima non si interviene qui. E sul reddito di cittadinanza: "Non è possibile consegnare ai centri per l'impiego il controllo della legge perchè esistono solo sulla carta, sono praticamente morti, non funzionano. Prima del reddito va trovato uno strumento di controllo altrimenti si buttano via soldi e basta". Infine sulle alleanze: "il centrodestra rimane il nostro perimetro naturale. Così come credo che Berlusconi non sia ancora fuori gioco".

Tags:
governo contebossi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.