A- A+
Politica
Governo Conte, Bossi: "Non so se durerà, il Sud non vuole cambiare"

Governo: Bossi, non so se durerà, il Sud non vuole cambiare

 

"Il contratto che abbiamo siglato qualche problema ce lo porta. Sono questioni forse più tattiche che strategiche. Dopodichè non saprei dire davvero se reggerà. Però la vedo dura se sin da subito non si fanno azioni di vero cambiamento". Così l'ex segretario della Lega, Umberto Bossi che rimane critico sull'apertura del 'Carroccio' al Sud: "perche' il Sud non è ancora convinto della necessità di un cambiamento reale. Che non si può ancora e solo chiedere soldi dallo Stato centrale".

Per quanto riguarda pensioni e reddito di cittadinanza, se si vuole cambiare, secondo il 'senatur' "bisogna ricordare che la legge Tremonti prevede che ogni anno l'aumento per l'età della pensione di vecchiaia sia collegata all'aspettativa di vita e quindi ne vanno fermati gli effetti. Solo quest'anno sono 5 mesi in più di lavoro. Quindi è inutile dire 'stop' alla Fornero se prima non si interviene qui. E sul reddito di cittadinanza: "Non è possibile consegnare ai centri per l'impiego il controllo della legge perchè esistono solo sulla carta, sono praticamente morti, non funzionano. Prima del reddito va trovato uno strumento di controllo altrimenti si buttano via soldi e basta". Infine sulle alleanze: "il centrodestra rimane il nostro perimetro naturale. Così come credo che Berlusconi non sia ancora fuori gioco".

Tags:
governo contebossi
in evidenza
Wanda Nara, che spacco da urlo Si vedono gli slip... LE FOTO

E quella frase sibillina...

Wanda Nara, che spacco da urlo
Si vedono gli slip... LE FOTO

i più visti
in vetrina
Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA What’s Behind: è disponibile il secondo episodio

FCA What’s Behind: è disponibile il secondo episodio


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.