A- A+
Politica
Conte: "Il mio governo non cadrà. Escludo patrimoniale e manovra bis"
Foto: LaPresse

Governo: Conte, reggeremo. Dopo le europee non vedo instabilita' 

"Il governo non cadra'", lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervistato dal Corriere della Sera. "Il governo terra': anche dopo le europee. Ho visto che Fittch ci classifica come Paese stabile con prospettive negative legate soprattutto all'instabilita' politica; addirittura ipotizza elezioni anticipate in questo 2019. Sinceramente questa instabilita' non riesco proprio a vederla. Per questo rimango convinto che andremo avanti. La spinta per il cambiamento e le riforme non si e' ancora esaurita".    

Il presidente del Consiglio ribadisce: "viaggio anche molto per l'Italia. E credetemi: la voglia di archiviare la vecchia politica e i vecchi partiti non solo rimane intatta ma in questi mesi si e' consolidata nell'opinione pubblica. D'altronde, mi pare che i sondaggi ci diano un consenso alto, inusuale nello stesso contesto europeo. Non puo' essere un caso o un errore". Per conte, il voto europeo, anche se cambiasse le proporzioni rispetto alle politiche non condizionera' il governo: "So di avere l'appoggio di leader politici avveduti e responsabili, che dunque non compiranno l'errore madornale di interrompere l'esperienza di un governo nato per realizzare un ampio programma riformatore, con un programma che ambisce a coprire l'intera legislatura". 

Conte: "Escludo patrimoniale e non ci sara' manovra correttiva"

"E' da escludersi l'imposizione di una patrimoniale. E escludo una manovra correttiva anche perche' e' stato inserito il meccanismo cautelativo che prevede il blocco a luglio della spesa per due miliardi di euro nell'ipotesi che i conti pubblici non siano in linea con le previsioni". E' quanto ha sottolineato il premier Giuseppe Conte nel colloquio con il Corriere della Sera pubblicato sull'edizione odierna del quotidiano.

Commenti
    Tags:
    governoconteeuropeeelezioninuove elezioni





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.