A- A+
Politica
Governo, Di Maio: da Pd risposte non giuste, così non ci sto
Foto La Presse


"Ho proposto un contratto al Pd non per ricostruire il vecchio apparato di potere, quello che ci siamo detto in questi anni resta ma so che c'e' un processo interno e io guardo a questo. Ma le risposte che ho ricevuto

Governo: Salvini, non chiederei incarico per non concludere nulla - "Ci siamo detti tutto quello che c'era da dirsi oggi, qualcosa ce lo teniamo per il giovedi', qualcosa per il venerdi', se no, se non chiamo Di Maio tutti i giorni, poi voi cosa scrivete?". Lo ha detto Matteo Salvini, a margine di una iniziativa della Lega a Bari. Alla domanda su un eventuale incarico conferito da Mattarella, Salvini ha detto che "rispettando l'autonomia del Presidente, lo escludo, non penso che il Presidente della Repubblica conferira' incarichi a caso, a qualcuno che non ha la maggioranza, e oggi noi non abbiamo la maggioranza". Lei potrebbe andare in aula, presentare programma e ministri e chiedere la fiducia? "Non e' serio, il mio programma - ha risposto Salvini - l'ho ben chiaro in testa, ad oggi ho perfettamente consapevolezza del fatto che non c'e' la maggioranza alla Camera e al Senato. Tra dieci, quindici giorni, magari e' diverso, oggi pero' non chiederei un incarico per non concludere nulla". Berlusconi chiede che l'incarico sia dato a lei? "Io decido per me - ha risposto - sono grato dei consigli degli altri".

in questi giorni - e mi sento rispondere anche con dell'ironia - non credo siano giuste, oltre che responsabili, e' un modo di rispondere, rispetto a questo momento, che e' ingiusto e allora io non ci sto". Lo afferma il capo politico del M5S Luigi Di Maio a "Porta a Porta", su Raiuno.

Governo, Di Maio a Salvini: non chiedo parricidio ma lascia Berlusconi

"Quella di centrodestra e' una coalizione nata solo per la legge elettorale, Lega e Forza Italia sono molto diverse. Non chiedo ne' un parricidio ne' un tradimento, dico a Berlusconi di lasciare partire le nuove generazioni". Cosi' Luigi Di Maio, durante la registrazione di Porta a porta, dove aggiunge: "Forza Italia e' Silvio Berlusconi, non pensiamo che lui la abbandoni mai". Poi, Di Maio invita Salvini a superare "vecchie rigidita' legate alle coalizioni come il matrimonio con Berlusconi".

Governo, Di Maio: Incarico a Salvini? Nel centrodx non gli vogliono bene

"Faccio una battuta: nel centrodestra non devono voler molto bene a Salvini, se gli propongono di accettare un pre incarico per cercare voti in Parlamento che non ci sono...". Lo ha affermato il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, a 'Porta a porta'.

Governo: Di Maio, mai fiducia a Esecutivo con Salvini e Berlusconi

"M5S non voterebbe mai la fiducia a un Governo con Salvini e Berlusconi". Lo ha precisato il leader del Movimento, Luigi Di Maio, in caso di 'preincarico' al segretario della Lega.

Governo, Di Maio: ora comitato scientifico su analisi programmi

"Ho deciso di avviare un comitato scientifico sull'analisi dei programmi elettorali, lo nominero' domani mattina" e sara' presieduto "dal professore Giacinto Della Cananea". Lo afferma il capo politico del M5S Luigi Di Maio a "Porta a Porta", su Raiuno. "Io voglio scegliere quel contratto di governo che permette piu' vantaggi per gli italiani", sottolinea Di Maio rispondendo a chi gli chiede chi tra Pd e Lega preferirebbe come interlocutore.

Tags:
governo di maio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.