A- A+
Politica
Governo, Di Maio: "Ora basta litigi. Al lavoro per cuneo e stop canone"
Foto Facebook Luigi Di Maio

 Governo, Di Maio: "Chiedo a tutti di non alimentare litigi"

“Chiedo da una e dall'altra parte di non litigare e di non alimentare litigi. Prego tutti, da una parte il presidente Conte e dall'altra Salvini, mettiamoci tutti al lavoro per questo Paese". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio durante un punto stampa davanti al ministero del Lavoro.

Imprese, Di Maio: "Con taglio cuneo 4 mld si compensa salario minimo"

“Oggi pomeriggio presenterò alle parti sociali la nostra proposta di riduzione del cuneo fiscale“ che permetterà di “risparmiare 4 miliardi di cuneo fiscale alle imprese”, ha detto il vicepremier Luigi Di Maio aggiungendo che “così potremo fare il salario minimo senza gravare sulle imprese ma permettendo a tanti cittadini di non vedere più stipendi da due o tre euro l’ora ma di avere stipendi da almeno 9 euro lordi l’ora”. 

Flat tax, Di Maio: "Volontaria? Spero nessuna fregatura"

“La Lega vuole una Flat tax volontaria, non so cosa significa. Non credo ci sia qualcuno che non la voglia. Mi auguro non ci sia nessuna fregatura”. 

Rai, Di Maio: "Al lavoro per abolire il canone"

“Tra pochi minuti ci sarà una riunione sul canone Rai perché lo vogliamo abolire e stiamo trovando la soluzione migliore tecnicamente per abolirlo”, ha annunciato ancora il vicepremier Luigi Di Maio durante il punto stampa davanti al ministero del Lavoro. 

Lega, Di Maio: "Se avessi sospetti non starei con loro"

“Se avessi il sospetto che la Lega abbia preso anche solo un euro non saremmo al Governo insieme", ha dichiarato Di Maio. 

Lega, Di Maio: "Conte generoso ma in Aula doveva andare Salvini"

“Credo che il presidente del Consiglio sia stato più che generoso ieri a venire in Parlamento e a riferire su un caso che ovviamente non lo coinvolge. Li' ci doveva essere un'altra persona, il ministro dell'Interno, ed è per questo che lo abbiamo fatto notare", ha detto il vicepremier Luigi Di Maio.

Autonomia, Di Maio: "Riforma epocale e si farà solidale senza penalizzare sud"

“L'Autonomia merita tutto il tempo che serve perché è un intervento epocale. Non voglio che accada quello che è successo nel 2001 con la riforma del Titolo V della Costituzione: abbiamo sanità diverse, welfare diversi, servizi pubblici diversi, perchè in questi anni si è creata una sorta di l'autonomia costituzionale, che fece la sinistra nel 2001, che ha creato danni al Paese”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio durante un punto stampa davanti al ministero del Lavoro. “Noi - ha aggiunto - saremo i garanti dell'unità nazionale, non vogliamo che il centro Sud venga penalizzato da una autonomia che deve servire solo a due Regioni ma l'Autonomia si farà, si farà senza l’assunzione regionale dei docenti, si farà con il fondo di perequazione e i livelli essenziali di prestazioni per il centro sud, si farà solidale perchè la Repubblica è una e indivisibile". 

Commenti
    Tags:
    di maiodi maio governogovernosalvinilegam5sconte





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.