A- A+
Politica
Governo, fonti M5S: "Biometano voluto da Siri nel contratto"
Foto: LaPresse

''Il punto sul biometano è stato voluto dalla Lega nel contratto. Lo ricordiamo perfettamente, erano Siri e Centinaio a proporlo con insistenza". Lo sostengono fonti M5S che hanno lavorato alla stesura del contratto di governo. "Noi accettammo - proseguono le stesse fonti ascoltate dall'Adnkronos - perché in piccoli impianti e ben canalizzati può andare, ma non sappiamo quali fossero i loro reali fini. Abbiamo letto anche noi oggi con stupore l'articolo di Repubblica''. Altre fonti fanno notare come il biometano, in piccoli impianti e ben canalizzato, possa produrre buoni risultati, ma se passa a grandi impianti e scala vasta è complesso. Il biometano infatti a volte è la scusa con cui si vogliono far arrivare incentivi alle discariche, che ne producono.

L'articolo di Repubblica "'Il futuro è il biometano'. E Arata condizionò il contratto di governo" a cui fanno riferimento le fonti M5S sostiene che il consigliere per l'energia della Lega Paolo Arata riuscì a far inserire nel contratto di governo un impegno preciso sul biometano. Secondo la Dia di Trapani, Arata e il manager legato a Matteo Messina Denaro Vito Nicastri erano pronti per questo business e avevano già una società creata ad hoc, la "Solgesta srl". 

Commenti
    Tags:
    governom5sbiometanosirisiri legasiri indagatosiri m5ssiri 5 stelle





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.