A- A+
Politica
Governo, Fraccaro: "Servono tre anni. Di Maio non in discussione. Sul Mes..."
Foto LaPresse

GOVERNO: FRACCARO, 'ABBIAMO BISOGNO DI ALMENO 3 ANNI'

"Nel Governo ci sono persone che hanno voglia di dare un progetto di futuro al Paese, ma per farlo abbiamo bisogno di almeno 3 anni. Non si improvvisano le cose in pochi mesi". Il sottosegretario alla presidenze del Consiglio Riccardo Fraccaro, prima dell'apertura degli Stati Generali dello Spazio, della sicurezza e della difesa, in corso a Napoli, allontana così l'idea di una crisi nell'Esecutivo. "Abbiamo ereditato dei dossier che abbiamo iniziato con un altro governo e un altro partner - aggiunge - Siamo sulla buona strada per chiuderli, non è semplice offrire al paese un'alternativa seria".

Rispetto all'ipotesi che a gennaio prossimo gli accordi d governo vengano riscritti in un contratto, Fraccaro non condivide la sicurezza di tanti. "Non so se si parlerà di contratto - dice - non mi interessa la formula, ma stiamo lavorando perché c'è un piano industriale da fare in questo paese che mancava da tempo". Proprio per le vertenze industriali, come per Whirpool a Napoli, per Fraccaro la sfida è "commerciale. Oggi viviamo in un mondo in cui gli stati moderni hanno meno strumenti per tutelarsi, meno sovranità rispetto ad un tempo".

Mes, Fraccaro: "Facciamo quello che dice il Parlamento"

E per l'esponente pentastellato l'unico modo per fronteggiare queste situazioni "è fare squadra, è fare sinergia. Governo e forze politiche, e finanza nazionale devono fare squadra". Sempre a margine degli Stati Generali dello Spazio, Fraccaro difende anche l'operato del governo rispetto al Mes. "Facciamo quello che ci ha chiesto il Parlamento - spiega - Dobbiamo valutare il Mes con gli altri punti all'ordine del giorno, quindi con l'unione bancaria e con il sistema di garanzia dei depositi, non è possibile valutarle singolarmente, e questo ce l'ha chiesto il Parlamento. Solo con una visione di insieme, di pacchetto, potremo valutare se è un bene o un male per il nostro paese".

M5S: FRACCARO, 'LEADERSHIP DI MAIO NON E' IN DISCUSSIONE'

"La leadership di Di Maio è in discussione? No, credo proprio di no". Lo ha detto Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, rispondendo alle domande dei cronisti a Napoli, dove è intervenuto agli Stati generali dello spazio, sicurezza e difesa.

Commenti
    Tags:
    governofraccarodi maiom5smes





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.