A- A+
Politica
Governo, Fraccaro: "Servono tre anni. Di Maio non in discussione. Sul Mes..."
Foto LaPresse

GOVERNO: FRACCARO, 'ABBIAMO BISOGNO DI ALMENO 3 ANNI'

"Nel Governo ci sono persone che hanno voglia di dare un progetto di futuro al Paese, ma per farlo abbiamo bisogno di almeno 3 anni. Non si improvvisano le cose in pochi mesi". Il sottosegretario alla presidenze del Consiglio Riccardo Fraccaro, prima dell'apertura degli Stati Generali dello Spazio, della sicurezza e della difesa, in corso a Napoli, allontana così l'idea di una crisi nell'Esecutivo. "Abbiamo ereditato dei dossier che abbiamo iniziato con un altro governo e un altro partner - aggiunge - Siamo sulla buona strada per chiuderli, non è semplice offrire al paese un'alternativa seria".

Rispetto all'ipotesi che a gennaio prossimo gli accordi d governo vengano riscritti in un contratto, Fraccaro non condivide la sicurezza di tanti. "Non so se si parlerà di contratto - dice - non mi interessa la formula, ma stiamo lavorando perché c'è un piano industriale da fare in questo paese che mancava da tempo". Proprio per le vertenze industriali, come per Whirpool a Napoli, per Fraccaro la sfida è "commerciale. Oggi viviamo in un mondo in cui gli stati moderni hanno meno strumenti per tutelarsi, meno sovranità rispetto ad un tempo".

Mes, Fraccaro: "Facciamo quello che dice il Parlamento"

E per l'esponente pentastellato l'unico modo per fronteggiare queste situazioni "è fare squadra, è fare sinergia. Governo e forze politiche, e finanza nazionale devono fare squadra". Sempre a margine degli Stati Generali dello Spazio, Fraccaro difende anche l'operato del governo rispetto al Mes. "Facciamo quello che ci ha chiesto il Parlamento - spiega - Dobbiamo valutare il Mes con gli altri punti all'ordine del giorno, quindi con l'unione bancaria e con il sistema di garanzia dei depositi, non è possibile valutarle singolarmente, e questo ce l'ha chiesto il Parlamento. Solo con una visione di insieme, di pacchetto, potremo valutare se è un bene o un male per il nostro paese".

M5S: FRACCARO, 'LEADERSHIP DI MAIO NON E' IN DISCUSSIONE'

"La leadership di Di Maio è in discussione? No, credo proprio di no". Lo ha detto Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, rispondendo alle domande dei cronisti a Napoli, dove è intervenuto agli Stati generali dello spazio, sicurezza e difesa.

Commenti
    Tags:
    governofraccarodi maiom5smes





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.