A- A+
Politica
Governo, Giorgetti: "Così non si va avanti. Mio passo indietro? Dispostissimo"


"Non accuso nessuno tantomeno il presidente del Consiglio, dico solo che cosi' non si puo' andare avanti". Cosi' Giancarlo Giorgetti intervistato alla Stampa estera. "Vengo sopravvalutato con questa storia dell'eminenza grigia", ha premesso il sottosegretario leghista alla presidenza del Consiglio, che si e' semplicemente definito come uno che tende a parlare poco e a riflettere di piu'. "La mia riflessione e' che se un governo del cambiamento deve fare cambiamento deve evitare di vivere in stallo. E fare le cose", ha aggiunto.

Governo, Giorgetti: "Mio passo indietro? Dispostissimo se me lo chiedono"

Se servisse a rilanciare il governo lei sarebbe disponibile a fare un passo indietro? "Io sono dispostissimo a farlo in ogni momento, nel momento in cui me lo chiedono o se non mi ritengo utile nella posizione che ricopro", risponde il sottosegretario Giancarlo Giorgetti alla Stampa estera, parlando ovviamente "a titolo personale".

Dl sicurezza bis: Giorgetti, oggi non ci sara' Cdm

"Oggi, credo di no. Credo che prima debbano essere esperiti alcuni passaggi procedurali significativi‎". Cosi' Giancarlo Giorgetti a chi gli chiedeva se oggi si terra' il Consiglio dei ministri sui decreti sicurezza bis e famiglia. 

Governo, Giorgetti: Conte premier politico non è accusa ma constatazione

"L'intervista dove dicevo che il premier Conte non era equidistante? Non era un'accusa ma una constatazione. Il premier deve essere politico, super partes c'è solo il presidente della Repubblica". Lo dice il sottosegretario Giancarlo Giorgetti parlando alla Stampa Estera.

Governo, Giorgetti: "Se perdessimo voti servirà esame di coscienza"

"Se non prendiamo i voti che abbiamo preso un anno fa vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa e dobbiamo fare un esame di coscienza". Lo dice il sottosegretario Giancarlo Giorgetti parlando alla Stampa estera.

Governo, Giorgetti: "Si va avanti se dopo europee si ritrova affiatamento"
 


"Dopo le europee si può continuare ad andare avanti, se si torna a lavorare e si ritrova l'affiatamento". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, numero due del Carroccio, alla stampa estera.



Governo, Giorgetti "Rimpasto? No, squadra vincente non si cambia"



Possibile un rimpasto dopo le europee? "La squadra vincente non si cambia, questa squadra di governo in questo anno ha fatto bene, anche se nelle ultime tre settimane qualcosa non ha funzionato, cosa percepita anche nei sondaggi". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ospite dalla Stampa Estera. "Non credo ai mirabolanti sondaggi che sono stati fatti circolare, ma se non prendiamo i voti che abbiamo preso un anno fa, dobbiamo fare un esame di coscienza", ha aggiunto.



Europee, Giorgetti: "Se Lega al 30% offro champagne a tutti"



"Il 30% alle europee per la Lega e' un obiettivo ambizioso, se la Lega lo dovesse prendere offro champagne a tutti". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ospite della Stampa Estera.



Carige, Giorgetti: "Decisiva sarà posizione Commissione Europea"



Su Banca Carige "la questione e' delicata, chi deve seguire la vicenda la sta seguendo, decisiva sara' la posizione della Commissione Europea". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ospite della Stampa Estera.

Ue: Giorgetti, dopo sorpresa Lega-M5s tutto puo' accadere


"Un anno e un mese fa nessuno avrebbe ipotizzato un governo Lega-5s. Ora non so cosa accadra' in Europa. Oggi la soluzione piu' scontata e' riedizione coalizione ampia, un arroccamento. Ma tutto puo' essere, decidono gli elettori". Lo afferma il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, nel corso di un incontro con la stampa estera.

 


Sicurezza, Giorgetti: "Oggi niente cdm, servono passaggi procedurali significativi"
 



"Non mi risulta che si sia oggi un Cdm. Non è stato convocato, mi pare che ci sono ancora dei passaggi procedurali significativi" per il dl bis sulla sicurezza. Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, numero due della lega, parlando alla stampa estera.



Governo, Giorgetti: io per il dopo Conte? "No". E ripete: "Ho detto no"
 


Sarebbe disponibile a guidare un governo dopo le europee nel caso in cui questo andasse in crisi? Secca la risposta di Giancarlo Giorgetti, alla Stampa Estera. "No. Ho detto no".

 

Lega, Giorgetti: "49 milioni? Bilanci sono pubblici e certificati"

 

"Le inchieste possono proseguire per decenni, ma i bilanci sono pubblici e certificati, mi sembra strano che qualcuno facesse sparire i 49 milioni con la Procura in casa che controllava. Finira' anche questa cosa". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ospite della stampa estera, in merito alla vicenda dei 49 milioni della Lega.

Commenti
    Tags:
    governo giorgetti





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.