A- A+
Politica
Governo, Giorgetti: "Ok esecutivo di scopo con il Pd, poi al voto”

“Un governo di scopo con il Pd? Si potrebbe fare, e poi subito al voto”. Mentre partono le trattative carsiche e i messaggi tattici fra i tre schieramenti politici emersi dal voto di domenica, la bomba nel Centrodestra la lancia una delle personalità di spicco della Lega. Quel Giancarlo Giorgetti più volte indicato dagli analisti politici come la vera mente economica del Carroccio.

"Un governo di scopo con il Pd per realizzare la legge elettorale e la manovra? Per la legge elettorale sì, per la manovra no, perché la visione rispetto a questioni fondamentali come l'Europa e le tasse lo rendono un po' complicato. Ma la palla è nelle mani del presidente della Repubblica", dice il vicesegretario della Lega poco fa a Radio anch’io (su Rai Radio1). Ed aggiunge: "Ci tengo a sottolineare però che ha vinto il Centrodestra, non il M5S come i media dicono. Rispetto al 2013 abbiamo preso 8% in più".

"Ci rendiamo conto che la situazione è bloccata per motivi di numeri, noi faremo la nostra proposta, la faranno i Cinquestelle, vedremo quella che avrà le gambe per camminare, se nessuno l'avrà si tonerà a votare cercando un chiarimento", spiega poi Giorgetti. "Magari Berlusconi - aggiunge l'esponente del Carroccio - per le nuove elezioni avrà avuto un'agibilità politica e deciderà di impegnarsi anche più direttamente nella competizione. In questa fase Berlusconi è stato leale e corretto, rispettando gli accordi che erano stati presi". 

Quanto a una possibile "Opa della Lega sul centrodestra", Giorgetti precisa: "Sono gli elettori che hanno scelto. Toti ha una sua idea da tempo circa il partito unico. Ma in caso noi come Lega noi saremmo pronti".

Tags:
governo scopo lega pdgiorgetti su governo lega pdgoverno scopoconsultazioni quirinale

in vetrina
Elena Santarelli sexy in rosso. Cristina Marino, che fisico! Vip al mare: FOTO

Elena Santarelli sexy in rosso. Cristina Marino, che fisico! Vip al mare: FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Shorts aderenti, colori fluo e... Moda uomo: nuove tendenze

Costume

Shorts aderenti, colori fluo e...
Moda uomo: nuove tendenze

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW Serie 8 Coupé: un concentrato di lusso e tecnologia

Nuova BMW Serie 8 Coupé: un concentrato di lusso e tecnologia

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.