A- A+
Politica
Governo, giurano anche sottosegretari e viceministri. L'esecutivo è completo

"Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare la funzione nell'interesse esclusivo della nazione". Con questa formula, letta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, i sottosegretari e viceministri del governo hanno prestato giuramento nelle mani del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. I sottosegretari sono chiamati, uno alla volta a firmare il verbale di giuramento. Con questo atto si completa la formazione del governo. La cerimonia si è svolta nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. 

"Prendo la parola per ringraziarvi della disponibilità data e per darvi il benvenuto nella squadra di governo. Abbiamo una grande responsabilità nel ricevere un incarico di ufficio pubblico che dobbiamo portare avanti con disciplina e onore come impone la Costituzione. Ma al di la della stella polare che è la nostra Carta Costituzionale ci metteremo tanto cuore, passione e impegno". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, prendendo al parola nel corso della cerimonia di giuramento dei sottosegretari a Palazzo Chigi. 

Commenti
    Tags:
    giuramento governogiuramento sottosegretarigiuramento viceministri
    in evidenza
    Giulia De Lellis senza reggiseno Il topless è un capolavoro

    Ashley Graham nuda al 100%

    Giulia De Lellis senza reggiseno
    Il topless è un capolavoro

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard

    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.