A- A+
Politica
Governo, l'ad Eni Claudio Descalzi non teme Di Maio: "Siamo tranquilli"

Un governo a  guida 5 Stelle? L'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi, non ha dubbi: "Siamo tranquilli". Non è mancata, nel corso della conferenza stampa a Londra per la presentazione del piano quadriennale del cane a sei zampe, una domanda sul risultato delle urne, che hanno incoronato l'M5S primo partito con oltre il 32%, e sulla formazione del prossimo esecutivo.

D'altra parte, il leader pentastellato Beppe Grillo ha tuonato più di una volta contro il petrolio e le grandi aziende petrolifere, predicando la svolta green del settore energetico in senso rinnovabile.

"Siamo molto rilassati sulla situazione politica dell'Italia. Il nostro Paese sta facendo molto bene e sta migliorando dal punto di vista della crescita economica", ha spiegato il manager.

"Tutti i partiti, non penso a uno in particolare, sono impegnati a lavorare per il bene del Paese, non vedo alcun tipo di problema. Le forze politiche troveranno un accordo per il bene dell'Italia, che è ben vista all'estero e sui mercati internazionali".

Insomma, le dichiarazioni di Descalzi sono perfettamente in linea con le parole del numero uno di Fca, Sergio Marchionne, e del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che a poche ore dal risultato elettorale avevano entrambi mostrato tranquillità di fronte al successo pentastellato .

"I 5 stelle non fanno paura, valutiamo i provvedimenti, stiamo parlando di partiti democratici", aveva detto il presidente degli industriali, secondo il quale "l'importante è che si assicuri un governo al Paese" e che "non si cambino provvedimenti che hanno avuto effetti sull'economia reale".

Sulla stessa linea l'amministratore delegato di Fca: "Salvini e Di Maio non li conosco, non mi spaventano. Paura del M5s? Ne abbiamo passate di peggio".
 

Tags:
eniclaudio descalzinuovo governomovimento 5 stelle





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.