A- A+
Politica
Governo, la fiducia scende al 37%. Conte batte Salvini. Di Maio terzo

Nell'ultima settimana la fiducia nel governo è calata dal 40 al 37% (9% molta fiducia e 28% abbastanza). E' quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli (ricerca effettuata il 10-11 giugno, 1.000 casi, metodologia C.A.T.I. - C.A.W.I.) i cui risultati vengono diffusi da Affaritaliani.it. Il gradimento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte è sceso in sette giorni dal 52 al 49%, mentre quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è salito dal 61 al 62%.

Tra i leader politici, in prima posizione c'è il ministro dell'Interno Matteo Salvini con una fiducia pari al 42% (era a quota 44 una settimana fa). L'altro vicepremier, Luigi Di Maio, ha un gradimento del 33% sceso dal 35. Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, è stabile al 32%. Il presidente della Camera Roberto Fico è fermo al 25%. In ultima posizione Silvio Berlusconi la cui fiducia è calata in una settimana dal 17 al 16%.

Per quanto riguarda i partiti, il sondaggio dell'Istituto Piepoli segnala l'avanzata al 35% della Lega di Matteo Salvini mentre tutte le altre forze politiche confermano il dato delle elezioni europee del 26 maggio.

Commenti
    Tags:
    sondaggio governo elezioni partiti
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.