A- A+
Politica
Governo, la fiducia scende al 37%. Conte batte Salvini. Di Maio terzo

Nell'ultima settimana la fiducia nel governo è calata dal 40 al 37% (9% molta fiducia e 28% abbastanza). E' quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli (ricerca effettuata il 10-11 giugno, 1.000 casi, metodologia C.A.T.I. - C.A.W.I.) i cui risultati vengono diffusi da Affaritaliani.it. Il gradimento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte è sceso in sette giorni dal 52 al 49%, mentre quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è salito dal 61 al 62%.

Tra i leader politici, in prima posizione c'è il ministro dell'Interno Matteo Salvini con una fiducia pari al 42% (era a quota 44 una settimana fa). L'altro vicepremier, Luigi Di Maio, ha un gradimento del 33% sceso dal 35. Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, è stabile al 32%. Il presidente della Camera Roberto Fico è fermo al 25%. In ultima posizione Silvio Berlusconi la cui fiducia è calata in una settimana dal 17 al 16%.

Per quanto riguarda i partiti, il sondaggio dell'Istituto Piepoli segnala l'avanzata al 35% della Lega di Matteo Salvini mentre tutte le altre forze politiche confermano il dato delle elezioni europee del 26 maggio.

Commenti
    Tags:
    sondaggio governo elezioni partiti
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.