Governo Lega-M5S, Berlusconi a Salvini: nessun complotto contro M5S-Lega - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, Berlusconi a Salvini: nessun complotto contro M5S-Lega
Foto LaPresse

Silvio Berlusconi torna in campo a pieno titolo. Non aveva mai smesso, in questi anni, di fare attività politica e di mandare avanti Forza Italia. La riabilitazione arrivata dal Tribunale della Sorveglianza di Milano — che lo rende nuovamente candidabile — lo ha galvanizzato, spingendolo a tornare sotto i riflettori anche sulla scena internazionale. A Sofia ha preso parte alla riunione del Partito Popolare Europeo e per sottolineare l’evento ha postato sul suo profilo Twitter la photo-opportunity con tutti i leader moderati dei Paesi dell’area Ue, con tanto di hashtag #WeAreFamily.

«Ciò che accade in Italia desta moltissima preoccupazione in tutta Europa. Sono molto preoccupato per ciò che succede ai mercati, può succedere alle aziende e ai risparmiatori italiani», ha detto il leader di Forza Italia. E alla domanda se tema il ripetersi della situazione del 2011, ha risposto: «Oggi non c'è nessun complotto contro l'Italia, anzi c'è il contrario del complotto, c'è la voglia di aiutare l'Italia a uscire dalla situazione in cui siamo». Gli esponenti del Ppe «sanno del mio passo a lato, per evitare il voto in estate ho ritenuto di consentire che la Lega tentasse un accordo con i Cinque Stelle, mi hanno espresso grande preoccupazione ripetutamente», ha sottolineato.

A Sofia il Cavaliere ha incassato subito il sostegno del premier ungherese Viktor Orban, considerato uno dei più eurocritici tra i governi dell’Unione. E con i cronisti che gli chiedevano un commento sul tentativo di Lega e M5S di mettere in piedi un governo caratterizzato da un forte sentiment euroscettico, Orban ha tagliato corto: «Sono un uomo all’antica, vecchio stile e leale. Io in Italia ho un solo amico e si chiama Silvio Berlusconi».

Tags:
governo

in vetrina
Melissa Satta, seno in vista. Ed è "summit" con le veline. VIP AL MARE: FOTO

Melissa Satta, seno in vista. Ed è "summit" con le veline. VIP AL MARE: FOTO

i più visti
in evidenza
Berlusconi "molto in forma" A Villa Certosa con Briatore. Foto

Costume

Berlusconi "molto in forma"
A Villa Certosa con Briatore. Foto

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.