A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, Berlusconi a Salvini: nessun complotto contro M5S-Lega
Foto LaPresse

Silvio Berlusconi torna in campo a pieno titolo. Non aveva mai smesso, in questi anni, di fare attività politica e di mandare avanti Forza Italia. La riabilitazione arrivata dal Tribunale della Sorveglianza di Milano — che lo rende nuovamente candidabile — lo ha galvanizzato, spingendolo a tornare sotto i riflettori anche sulla scena internazionale. A Sofia ha preso parte alla riunione del Partito Popolare Europeo e per sottolineare l’evento ha postato sul suo profilo Twitter la photo-opportunity con tutti i leader moderati dei Paesi dell’area Ue, con tanto di hashtag #WeAreFamily.

«Ciò che accade in Italia desta moltissima preoccupazione in tutta Europa. Sono molto preoccupato per ciò che succede ai mercati, può succedere alle aziende e ai risparmiatori italiani», ha detto il leader di Forza Italia. E alla domanda se tema il ripetersi della situazione del 2011, ha risposto: «Oggi non c'è nessun complotto contro l'Italia, anzi c'è il contrario del complotto, c'è la voglia di aiutare l'Italia a uscire dalla situazione in cui siamo». Gli esponenti del Ppe «sanno del mio passo a lato, per evitare il voto in estate ho ritenuto di consentire che la Lega tentasse un accordo con i Cinque Stelle, mi hanno espresso grande preoccupazione ripetutamente», ha sottolineato.

A Sofia il Cavaliere ha incassato subito il sostegno del premier ungherese Viktor Orban, considerato uno dei più eurocritici tra i governi dell’Unione. E con i cronisti che gli chiedevano un commento sul tentativo di Lega e M5S di mettere in piedi un governo caratterizzato da un forte sentiment euroscettico, Orban ha tagliato corto: «Sono un uomo all’antica, vecchio stile e leale. Io in Italia ho un solo amico e si chiama Silvio Berlusconi».

Tags:
governo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.