A- A+
Politica
Governo Lega-M5s, Fico contestato sui migranti: "Lascia lavorare Salvini!"
Foto LaPresse

Roberto Fico contestato su facebook riguardo ai migranti, e ad attaccarlo non è l'opposizione bensì gli elettori leghisti e anche quelli grillini.

"Questa mattina a Montecitorio ho incontrato una delegazione di Medici senza frontiere" scrive su fb il Presidente della Camera, "abbiamo parlato dell’attività di soccorso medico che l’organizzazione svolge da anni in tanti Paesi nel mondo, compresa l’Italia. Abbiamo affrontato diversi temi come la gestione dei flussi migratori e l’impegno di Msf nelle zone di conflitto e nel soccorso in mare".

"Proprio nelle scorse settimane" continua, "a bordo di una nave dove è presente il loro staff è nato il piccolo Miracle. Organizzazioni come Medici senza frontiere svolgono un lavoro prezioso in contesti difficili prestando assistenza e supporto umano a popolazioni vittime di guerre, catastrofi naturali, epidemie. Un lavoro nelle situazioni più critiche e di rischio per la vita che deve essere oggetto di attenzione, ma anche di sostegno ideale e umano da parte delle istituzioni italiane ed europee. Perché i principi di cooperazione e di solidarietà sono capisaldi di una società democratica".

Accanto ad alcuni commenti favorevoli, si è immediatamenta accumulata una marea di risposte indignate da parte dei commentatori leghisti. "Lascia lavorare Salvini" scrive una di loro, "Spero che Matteo vi cacci via dal governo" s'indigna un altro, "Non fare la Boldrini, c'è bastata e avanzata" insinua qualcun altro.

Ma anche molti elettori grillini storcono il naso e avvisano che, se questa dovesse essere la linea sui migranti, il loro voto non andrà più al m5s alle prossime elezioni.

Insomma, la questione migratoria continua a essere una spina nel fianco anche in questo nuovo esecutivo, e la linea rigida di Matteo Salvini potrebbe andare a cozzare con quella ben più morbida dell'ala "ortodossa" del Movimento 5 Stelle capeggiata proprio da Roberto Fico, che rappresenta per giunta la terza carica dello Stato. Luigi Di Maio "zittirà" il suo acerrimo rivale, o ne condividerà le politiche a costo di minacciare l'alleanza con la Lega? Vedremo nel prossimo futuro.

Tags:
governo lega m5sgoverno m5s legagoverno conteroberto ficoongmigrantimatteo salvinifacebook

in evidenza
Giulia Salemi confessa a Monte "Ero innamorata di te quando..."

Grande Fratello Vip News

Giulia Salemi confessa a Monte
"Ero innamorata di te quando..."

i più visti
in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle in Givenchy (di nuovo): prima uscita da sola

Royal Family News, Meghan Markle in Givenchy (di nuovo): prima uscita da sola

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.