A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, la Le Pen esulta: "I nostri alleati arrivano al potere"

Da un lato l'esultanza di Marine Le Pen, dall'altro le dure critiche del Financial Times: nel giorno in cui al Quirinale Luigi Di Maio e Matteo Salvini fanno al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il nome di Giuseppe Conte come futuro premier del nuovo governo, il panorama internazionale si divide. Dalla Francia arriva l'esultanza di Marine Le Pen, felice per il successo dei 'cugini' italiani: "Dopo il Fpoe in Austria - si legge in un tweet della presidente del Front National - la Lega in Italia. I nostri alleati arrivano al potere e aprono prospettive strabilianti, innanzitutto con il grande ritorno delle Nazioni!".

Del tutto diverso il tono del Ft che titola apre l'edizione online con il titolo: "Un principiante della politica proposto come premier italiano" (Political novice Giuseppe Conte proposed as Italy's Pm). "Ora - scrive il quotidiano finanziario londinese - sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a decidere se affidargli il mandato di formare il governo". Il giornale ricorda ancora che da quando i due partiti, definiti 'populisti', hanno trovato l'intesa sul contratto di governo un'ondata di vendite si è abbattuta sui titoli di stato italiani facendo impennare lo spread.

Dagli Usa, invece, arriva la notizia di un incontro importante per il leader leghista: Steve Bannon, l'ex stratega di Donald Trump, sarà in Italia in settimana per vedere Salvini. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, nell'ambito di un'intervista all'ex consigliere della Casa Bianca.

Tags:
le pen governo lega m5s





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.