A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, legittime le critiche. Ma il Carroccio non è fascista

Caro Direttore, Tomaso Montanari, storico dell'arte ed esponente dell'estrema sinistra, ha detto: "In politica, il giallo e il verde possono produrre il nero. Se il Movimento 5 Stelle porta al governo un partito fascista, uccide ogni speranza di cambiamento democratico e di giustizia. È un terribile errore".

Legittime le critiche all'accordo Di Maio-Salvini. Senza dimenticare, però, che i fondatori della Lega Nord, Gianfranco Miglio (1918-2001) e Umberto Bossi, hanno, sempre, rivendicato le radici antifasciste del Carroccio. E qualcuno ricorderà che Massimo D'Alema, leader spesso discusso ma mai banale, definì la Lega, allora secessionista, una "costola della sinistra". E Marine le Pen, amica di Salvini, da tempo, ha emarginato, nel Front National, il padre, il vecchio fascistone Jean Marie.

 

Tags:
governo lega-m5sm5s legalega m5s
in vetrina
GRANDE FRATELLO 2019, ELEZIONI EUROPEE 2019, CONCORRENTI ESCONO. Gf 2019 news

GRANDE FRATELLO 2019, ELEZIONI EUROPEE 2019, CONCORRENTI ESCONO. Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Marcello Lippi torna ad allenare Ct della Cina verso i Mondiali 2022

Sport

Marcello Lippi torna ad allenare
Ct della Cina verso i Mondiali 2022


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.