Governo Lega-M5S, Marco Rizzo: da Di Maio nessuna guerra all'Europa - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, Marco Rizzo: da Di Maio nessuna guerra all'Europa

Spread oltre 150 punti, torniamo al 2011? Italia sotto attacco? "Beh, siamo ben lontani dallo spread a 500 punti, ma, probabilmente, è un primo segnale. I veri poteri segnalano che la politica deve stare assolutamente nei ranghi, forse l'anti-politica anche di più". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario del Partito Comunista Marco Rizzo. "Dopo aver ricevuto la fiducia da parte di milioni di persone arrabbiate decisamente contro questa Europa, in primo luogo il Movimento 5 Stelle pare si stia acconciando a cambiare rotta. Un conto sono gli strilli contro l'euro, contro Bruxelles nelle piazze e un altro conto poi è sedere a Palazzo Chigi sotto lo stretto controllo di Fmi, Ue e Nato. Sono pronto a scommettere un lauto pranzo contro un caffè che alla fine la montagna dell'anti-politica partorirà un topolino, ma intanto un altro giro è passato ed i signori del mondo globalizzato continuano a ridersela".

Che ruolo gioca il Quirinale? "Io sono sempre fermo alle parole del Governatore della Bce Draghi quando di fronte a situazioni in cui svariati governi che non riuscivano a venire alla luce ebbe il coraggio di dire la verità e cioè che esiste un pilota automatico e che questo supera tutte le istituzioni cosiddette elette dal popolo", conclude Rizzo.

Tags:
governo lega m5s

in vetrina
Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

i più visti
in evidenza
Berlusconi "molto in forma" A Villa Certosa con Briatore. Foto

Costume

Berlusconi "molto in forma"
A Villa Certosa con Briatore. Foto

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.