A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, Salvini: qualche possibilità ancora c'è. Lega, parla Salvini

Elezioni a luglio o può ancora nascere un governo tra la Lega e i 5 Stelle? "Dico oggi quello che ho detto il 4 marzo, siamo gli unici che non hanno mai cambiato posizione dal 4 marzo: lavoro fino all'ultimo minuto per far partire un governo, e qualche possibilità ancora c'è, altrimenti da domani l'unica cosa che si può chiedere è la data delle elezioni. Il prima possibile perché gli italiani hanno fretta". Risponde così Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it.

Ma se nasce il governo di servizio di Mattarella... "Non nasce. Ha solo i voti del Pd, i voti dei perdenti. O nasce un governo politico o la cosa più seria da fare è smettere di perdere tempo e fissare nuove elezioni. Così prendiamo la maggioranza da soli", afferma il leader della Lega.

Berlusconi però deve accettare l'appoggio esterno... "Non do lezioni e consigli agli altri. Ognuno sta facendo le sue valutazioni. Noi siamo sempre rimasti in mezzo e coerenti".

Contatti ancora in corso con Di Maio e i 5 Stelle? "No, io oggi son stato con mio figlio", conclude Salvini.

Governo, Giorgetti (Lega): "Non stiamo trattando con M5S, stiamo sperando"

"Non stiamo trattando, stiamo sperando. quando sarà finita quersta crisi vorremo essere sereni di aver provato di tutto per dare un governo politico al paese. fino all'ultimo secondo di proveremo, se poi non ci riusciremo è giusto andare al voto". Così il capogruppo della Lega alla Camera, Giancarlo Giorgetti, a 'Porta a porta'.

Governo: Giorgetti, Cav scelga tra voto o intesa Lega-M5s

"E' giusto che nella sua liberta' Silvio Berlusconi faccia le sue valutazioni: o portare il Paese al voto a luglio o aiutare a far partire un esecutivo Salvini-Di Maio". Lo afferma il capogruppo della Lega alla Camera, Giancarlo Giorgetti, nel salotto di "Porta a Porta". "Non e' detto che Forza Italia vada all'opposizione", aggiunge.

Giorgetti: mai offerto a Cav ministri d'area

"Non abbiamo offerto a Berlusconi ministri d'area: se dovesse nascere questo governo Salvini-Di Maio toccherebbe a loro garantire la rappresentanza dei ministri sulla base delle sensibilita' presenti in Parlamento". Lo afferma il capogruppo della Lega alla Camera, Giancarlo Giorgetti, nel salotto di "Porta a Porta".

Tags:
salvini governo





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.