A- A+
Politica
Governo, M5S: 'dalla Morani (Pd) foto fake su Conte'. Lei si scusa: "Equivoco"

Foto fake su Giuseppe Conte, le scuse di Alessia: "Mi spiace se si è creato un equivoco"

Alessia Morani si è scusata. “Ho eliminato il tweet su Conte dove c’era una foto che avevo preso sui social: voleva essere un tweet ironico sull’operato del Presidente del Consiglio ma mi è uscito evidentemente male. Mi spiace se si è creato un equivoco. Non era mia intenzione e me ne scuso”, ha scritto su Twitter.

La foto fake sul premier Conte. La cronaca della giornata prima delle scuse di Alessia Morani

GOVERNO: M5S, #MORANICHIEDISCUSA PRIMA TENDENZA SU TWITTER

"L'hashtag lanciato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle #Moranichiediscusa, è la prima tendenza su Twitter. La deputata Pd Alessia Morani, aveva pubblicato oggi un'immagine che ritraeva il premier Giuseppe Conte, mentre suonava la chitarra in occasione di un incontro con i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, ma con un particolare che sarebbe stato aggiunto: un 'capotasto' posto sul manico della chitarra, ma sotto la mano sinistra con cui sta facendo l'accordo". E' quanto si legge in un comunicato M5S.

Governo, M5S: dalla Morani foto fake sul premier Conte

“Il Pd è passato dalle fake news alle fake photo. Pur di screditare il governo del cambiamento e il presidente Conte, la parlamentare piddina Alessia Morani è arrivata a pubblicare una foto evidentemente manomessa con Photoshop, o con un programma simile, spacciandola per vera e accusando il presidente Conte di essere un bugiardo”. E’ quanto si legge sul Blog delle Stelle in un post dal titolo ‘L’imbarazzante fake photo del Pd sul Presidente Conte’.

Il blog, pubblica il tweet della Morani mettendolo  a confronto con le immagini originali diffuse dal Presidente Conte, che ritraevano il premier mentre suonava la chitarra in occasione di un incontro con i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

“Questo comportamento – si legge ancora nel post- è reso ancora più grave dal fatto che la Morani non ha ancora cancellato la fake photo, che intanto gira sul web come fosse vera, e non ha ancora chiesto pubblicamente scusa al Presidente Conte e a tutti gli italiani per la diffusione di questa bufala che si aggiunge a tutte quelle diffuse dal Pd sulla manovra del Popolo. Raccontano sempre il contrario della verità utilizzando qualsiasi mezzo. Da oggi anche le fake photo. Morani vergognati e chiedi pubblicamente scusa. Chiedeteglielo anche voi utilizzando l’hashtag #MoraniChiediScusa”.

Commenti
    Tags:
    governoblog delle stellemoranimorani contefoto contefoto fake conte





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.