A- A+
Politica
Governo, Salvini scarica Berlusconi, va con Di Maio e lancia la nuova destra

GOVERNO, SALVINI PRONTO A MOLLARE BERLUSCONI E "SPOSARE" DI MAIO

La strada è tracciata. Matteo Salvini scaricherà Silvio Berlusconi. Lo scrive la Stampa, secondo cui l'annuncio verrà fatto subito dopo le elezioni in Friuli Venezia Giulia, quindi tra lunedì o martedì, prima della direzione del Pd del prossimo 3 maggio. Una direzione nella quale, con ogni probabilità, verrà opposto un rifiuto all'accordo con il Movimento 5 Stelle.

SALVINI LANCIA IL NUOVO RASSEMBLEMENT DI DESTRA

La Lega si prepara dunque alla più che probabile rottura tra il partito di Renzi e il movimento di Di Maio e il Carroccio sarebbe finalmente pronto a prendere la strada per il governo, lasciando anche Palazzo Chigi a un esponente pentastellato. La svolta di Salvini, spiega la Stampa, sarebbe maturata negli ultimi giorni quando è stata sempre più chiara l’intenzione di Berlusconi di boicottare ogni possibile intesa con i pentastellati e di lavorare "per un altro, ennesimo inciucio con il Pd".  Il leader della Lega avrebbe dunque rotto gli indugi e sarebbe pronto a dare vita a quel "governo del cambiamento" di cui si parla da tempo. E non solo. Salvini sarebbe anche, anzi soprattutto, pronto a lanciare un nuovo rassemblement di destra a trazione Lega. Una destra scevra dalla presenza ingombrante di Silvio Berlusconi.

 

Tags:
governom5spdberlusconidi maio
in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

i più visti
in evidenza
Piatek gol anche in nazionale Shevchenko: "E' il mio erede"

Polonia nel segno del Pistolero

Piatek gol anche in nazionale
Shevchenko: "E' il mio erede"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.