A- A+
Politica
Governo, mai dire mai in politica. Quel pragmatismo che ora manca...
Foto LaPresse

In politica, si diceva una volta, “mai dire mai”. All’opposto quanti mai si stanno vicendevolmente scambiando: (in ordine alfabetico) Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio, Maurizio Martina e Matteo Salvini. Condivisibili sembrerebbero quelli del M5S nei confronti dell’ex cavaliere: per il movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio non avere condanne penali passate in giudicato è un principio basilare del suo Dna. Rinunciarvi sarebbe come chiedere a Berlusconi di abolire la proprietà privata.

Che pregiudiziali così forti si possono avere rispetto al candidato premier del M5S quando propone, da vero pragmatico alla Lega o in alternativa al Pd, di firmare un programma di governo e portarlo avanti insieme? Si chieda alle maggiori scuole e università economiche del mondo quanto il pragmatismo sia importante per ottenere risultati.

Tutto cambia e può essere modificato (anche la Costituzione della Repubblica). L’intelligenza è il dubbio; modificare opinione è onorevole e può essere segno di buona educazione e libertà.

Tags:
governo m5s lega centrodestra
in vetrina
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce

Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.