A- A+
Politica
Governo, mai dire mai in politica. Quel pragmatismo che ora manca...
Foto LaPresse
Advertisement

In politica, si diceva una volta, “mai dire mai”. All’opposto quanti mai si stanno vicendevolmente scambiando: (in ordine alfabetico) Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio, Maurizio Martina e Matteo Salvini. Condivisibili sembrerebbero quelli del M5S nei confronti dell’ex cavaliere: per il movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio non avere condanne penali passate in giudicato è un principio basilare del suo Dna. Rinunciarvi sarebbe come chiedere a Berlusconi di abolire la proprietà privata.

Che pregiudiziali così forti si possono avere rispetto al candidato premier del M5S quando propone, da vero pragmatico alla Lega o in alternativa al Pd, di firmare un programma di governo e portarlo avanti insieme? Si chieda alle maggiori scuole e università economiche del mondo quanto il pragmatismo sia importante per ottenere risultati.

Tutto cambia e può essere modificato (anche la Costituzione della Repubblica). L’intelligenza è il dubbio; modificare opinione è onorevole e può essere segno di buona educazione e libertà.

Tags:
governo m5s lega centrodestra

in vetrina
Elisa Isoardi, la verità: "Io operata, ho rischiato di perdere la voce. Ma..."

Elisa Isoardi, la verità: "Io operata, ho rischiato di perdere la voce. Ma..."

i più visti
in evidenza
Sport, spopola il mental coach Ecco perché è importante

Babifitness: tutti in forma

Sport, spopola il mental coach
Ecco perché è importante

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot, debutta la serie speciale 308: Tech Edition

Peugeot, debutta la serie speciale 308: Tech Edition

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.