A- A+
Politica
Governo: Meloni, curioso no incarico a cdx e sì a Cottarelli
Foto LaPresse

Governo: Meloni, curioso no incarico a cdx e sì a Cottarelli

"E' curioso che in questi mesi Mattarella non abbia voluto provare la carta dell'incarico al centrodestra. Ora, come extrema ratio, vista la situazione complessa nella quale ci troviamo, ho detto che se si dovesse riprendere il dialogo fra M5S e Lega noi saremmo disponibili a dare una mano per evitare di finire nel caos totale. Da patrioti cerchiamo di dare una mano nel momento del bisogno. Mattarella non ci ha dato l'incarico dicendoci che non avevamo una maggioranza in Parlamento e poi rischia di mandare alle Camere Cottarelli con zero voti". Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni, a margine di una conferenza stampa alla Camera.

Governo: Meloni, Cottarelli non è nei nostri radar, no calati da alto

"Cottarelli non e' proprio nei nostri radar. Non c'e' alcuna ragione per mandare in aula un governo che non ha alcuna maggioranza". Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni, a margine di una conferenza stampa a Montercitorio, nella quale aveva affermato che il suo partito "non e' disposto ad appoggiare un governo tecnico, presidenziale, calato dall'alto o fatto dai laboratori del Quirinale".

Governo: Meloni, fa piacere Lega convertita a presidenzialismo

"Porteremo avanti la raccolta di firme nazionale per chiedere l'elezione diretta del Capo dello Stato. E' una battaglia storica della destra, che avevamo vincolato a una nostra adesione a un governo Lega-M5s. Purtroppo non siamo stati ascoltati, ma dopo quello che e' accaduto con Mattarella negli ultimi giorni, a maggior ragione riteniamo che sia una riforma non piu' rinviabile". Lo dichiara la leader di FdI Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio. "Ci fa piacere - ha aggiunto - che anche la Lega ora sposi la battaglia presidenzialista . Evidentemente le nostre tesi stanno avendo la maggioranza anche nel centrodestra e ne sono felice perche' sara' piu' facile approvare questa riforma costituzionale"

Centrodestra: Meloni, noi sempre dentro, per altri porte girevoli

"In questi anni FdI e' stato sempre ben saldo nella coalizione di centrodestra, altri invece sono entrati ed usciti come se ci fossero porte girevoli. Credo che il sentimento maggioritario negli italiani sia ancora il centrodestra, ma da qui ad arrivare a una coalizione ce ne vuole. Ci sono stati atteggiamenti altalenanti, noi invece siamo stati gli unici a rimanere al nostro posto". Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

Governo: Meloni, incarico pure a Peppa Pig basta non al Centrodestra

"Stiamo dando l'incarico pure a Peppa Pig, pero' al centrodestra no certamente una certa timidezza da parte di qualcuno nel reclamare l'incarico, per il centrodestra ha pesato". Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

Tags:
governomelonicentrodestracottarellilegasalvini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.