A- A+
Politica
Governo, Pascucci (Iic): "Il Parlamento ascolti le istanze dei sindaci"

"I sindaci sono l'ultima frontiera dello Stato, l'unico punto di riferimento per i cittadini che ogni giorno bussano alle porte dei Comune per chiedere assistenza e diritti. In tutto questo negli ultimi anni la risposta dei vari governi è stata tagliare oltre 40 miliardi di euro di fondi agli enti locali. Se vogliamo risollevare il Paese dobbiamo invertire questa tendenza". Lo ha detto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e coordinatore nazionale di Italia in Comune, il partito dei sindaci fondato insieme a Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma, che si riunirà sabato e domenica prossima a Roma per lanciare la Carta dei Valori e lo Statuto.

"Circa l''80% dei cittadini che viene nei Municipi lo fa per chiedere aiuto perchè non riesce ad arrivare a fine mese", ha detto Pascucci intervenendo ad Agorà. "C'è un chiaro malessere che solo chi come noi amministra i territori è in grado di intercettare, non certo chi siede in Parlamento e viene eletto in base a logiche di partito, senza essersi guadagnato la preferenza dei cittadini", ha concluso il coordinatore di Italia in Comune.

Tags:
governoalessio pascucciiicitalia in comune





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.