A- A+
Politica
Governo, quale alleanza? Ritorno alle urne? Partecipa ai sondaggi. VOTA

Governo, tutto in alto mare. Fino al 23 marzo, giorno in cui si riuniscono per la prima volta le nuove Camere e si eleggono i rispettivi presidenti, siamo alla guerra di posizionamento. Il Pd, vero ago della bilancia nonostante la pesante sconfitta elettorale, appare disponibile solo ad un governo di scopo ma con tutti dentro. Martina, sulla scia di Renzi, non intende allearsi né con i 5 Stelle né con la Lega. Salvini invece esclude solo intese con i Dem, anche del dopo Renzi, ma non chiude al Movimento 5 Stelle. Però Berlusconi e Forza Italia non vogliono sentir parlare di accordi con i grillini e guardano invece al Pd. I 5 Stelle restano coperti con Di Maio che parla di contenuti, dice che il dialogo è aperto a tutti ma non si sbilancia su formule e alleanze. Fratelli d'Italia è per tornare subito al voto mentre Liberi e Uguali, sulla posizione del Governatore pugliese Emiliano, vedrebbe bene l'avvio di un dialogo con 5 Stelle e Pd.

Che fare quindi? Affaritaliani.it dà la parola ai lettori per cercare di capire quale soluzione preferirebbero gli italiani dopo l'impasse uscita dalle urne il 4 marzo. E nel caso in cui si tornasse al voto, come finirebbero le nuove elezioni?


DI' LA TUA NEI SONDAGGI DI AFFARITALIANI.IT


Quale soluzione preferiresti dopo i risultati usciti dalle elezioni del 4 marzo? CLICCA QUI PER VOTARE


Se si tornasse alle urne a breve, chi voteresti questa volta? CLICCA QUI PER VOTARE

Tags:
governonuovo governo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.