A- A+
Politica
Governo Salvimaio come la Juventus: non basta un fuoriclasse per vincere

Il governo Salvimaio come la Juventus, che ha in squadra un fuoriclasse, Cristiano Ronaldo (gran goal al Manchester !), ma ha perso il match contro la squadra del rissoso tecnico Mourinho.

Pure l'esecutivo può contare su un campione, Salvini.  Ma il team non appare in grado di difendere e ampliare i risultati ottenuti, grazie alle capacità del successore, al Viminale, di uno degli ex "Lothar" di D'Alema, Minniti.

E, a proposito della bufera nella maggioranza sulla prescrizione, il leader della Lega dovrebbe dire a Luigi Di Maio : "Tra alleati seri, caro Gigino, ci si confronta e si discute. Non si lanciano ultimatum....Travagliati e neppure penultimatum, come facevano i Mastella qualunque, nella Prima Repubblica, e i Follini, nella Seconda".

A proposito di Mastella, uno scrittore campano, Eduardo Cicelyn, ha bocciato l'accostamento fatto da Antonio Polito tra Bassolino e l'attuale Sindaco di Benevento, in quanto a sorte giudiziaria (18 assoluzioni per l'ex Governatore, 15 per don Clemente). Personaggi, certo, diversi : uno figlio della DC di De Mita, l'altro vicino a Ingrao, nel PCI. Le tardive assoluzioni hanno restituito a loro l'onore personale. Ma i lunghi processi hanno distrutto le carriere politiche di entrambi, cambiando, radicalmente, e in peggio, lo scenario del potere in Campania.

Commenti
    Tags:
    governosalvimaiojuventus

    in evidenza
    Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

    Spettacoli

    Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
    Ecco 'Alle Origini della Bontà'

    i più visti
    in vetrina
    Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

    Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

    La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.