A- A+
Politica
Governo Salvimaio come la Juventus: non basta un fuoriclasse per vincere

Il governo Salvimaio come la Juventus, che ha in squadra un fuoriclasse, Cristiano Ronaldo (gran goal al Manchester !), ma ha perso il match contro la squadra del rissoso tecnico Mourinho.

Pure l'esecutivo può contare su un campione, Salvini.  Ma il team non appare in grado di difendere e ampliare i risultati ottenuti, grazie alle capacità del successore, al Viminale, di uno degli ex "Lothar" di D'Alema, Minniti.

E, a proposito della bufera nella maggioranza sulla prescrizione, il leader della Lega dovrebbe dire a Luigi Di Maio : "Tra alleati seri, caro Gigino, ci si confronta e si discute. Non si lanciano ultimatum....Travagliati e neppure penultimatum, come facevano i Mastella qualunque, nella Prima Repubblica, e i Follini, nella Seconda".

A proposito di Mastella, uno scrittore campano, Eduardo Cicelyn, ha bocciato l'accostamento fatto da Antonio Polito tra Bassolino e l'attuale Sindaco di Benevento, in quanto a sorte giudiziaria (18 assoluzioni per l'ex Governatore, 15 per don Clemente). Personaggi, certo, diversi : uno figlio della DC di De Mita, l'altro vicino a Ingrao, nel PCI. Le tardive assoluzioni hanno restituito a loro l'onore personale. Ma i lunghi processi hanno distrutto le carriere politiche di entrambi, cambiando, radicalmente, e in peggio, lo scenario del potere in Campania.

Commenti
    Tags:
    governosalvimaiojuventus





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.