A- A+
Politica
Governo, Salvini: a settembre ci bastoneranno
Foto LaPresse

"L'apprezzamento degli italiani" per il governo "e' ai massimi storici" ma "c'e' qualcuno che e' meno contento" per il successo dell'esecutivo Lega-M5S. Quindi "cercheranno in ogni maniera di stroncare l'esperimento italiano" con "il debito pubblico, e lo spread, e il declassamento delle agenzie di rating, e i richiami e le penalita'". Allora "inizieranno a bastonare" e "ci sara' bisogno di voi, della vostra reazione, quindi dobbiamo essere pronti". Matteo Salvini, vice presidente del Consiglio e ministro dell'Interno, lo dice in comizio a Viareggio, in diretta su RaiNews24, senza specificare chi sia l'oggetto della sua denuncia.

"Io ho ancora un dubbio, ve lo posso dire cosi'? Siamo al 19 di agosto, non per mettere le mani avanti ma siccome so come gira il mondo- dice Salvini- Questo governo e' partito da due mesi e mezzo, e' partito facendo cose giuste, l'apprezzamento degli italiani e' ai massimi storici, nessun governo aveva questo sostegno. Noi siamo contenti ma c'e' qualcuno che e' meno contento, perche' se l'Italia dimostra che un governo che non dipende dai soliti, dai banchieri, dai finanzieri, dai poteri forti fa quel che deve fare e la gente e' contenta, quelli sono terrorizzati perche dicono 'se lo fanno gli italiani allora lo fanno anche 9i francesi, lo fanno i tedeschi, lo fanno gli olandesi, lo fanno i portoghesi...'. Quindi cercheranno in ogni maniera di stroncare l'esperimento italiano" con "il debito pubblico, e lo spread, e il declassamento delle agenzie di rating, e i richiami e le penalita'".

Cio' detto "noi oggi siamo qua, contenti, convinti e orgogliosi, io e noi non molliamo di un millimetro pero' appena inizieranno a bastonare ci sara' bisogno di voi, della vostra reazione, quindi dobbiamo essere pronti", conclude il vice presidente del Consiglio e ministro dell'Interno.

Governo: Salvini, sicuro che andra' lontano

"Questo governo andra' lontano e ogni volta che Renzi dice che finiremo presto ci allunga la vita di un anno". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini sulle future elezioni in Toscana, intervistato dal direttore de La Nazione Francesco Carrassi in occasione di un pranzo della Lega a Viareggio (Lucca).

Ue: Salvini, per Italia vogliamo Commissario a economia

"A livello europeo Renzi ha portato zero risultati per i 60 milioni di italiani. In Commissione europea come Italia siamo rappresentati dalla signora Mogherini. E giustamente voi mi chiedete chi e'? Renzi scelse di avere il Commissario agli esteri. Noi nomineremo invece un commissario che si occupi di quattrini, industria, economia, pesca, commercio agricoltura, qualcuno che in commissione Ue difenda il diritto al lavoro di 60 milioni di italiani che in Europa stanno massacrando continuamente". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, intervistato dal direttore de La Nazione Francesco Carrassi a Viareggio.

Tags:
governo salvini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.