A- A+
Politica
Governo, Salvini: Berlusconi vuole il voto? Decido con la mia testa

Silvio Berlusconi vuole andare al voto? "Io ho la mia testa e decido per quello che ritengo sia l'interesse del Paese". Lo dice Matteo Salvini, parlando nei pressi di Montecitorio. "C'e' sempre un ottimo rapporto con Berlusconi - aggiunge - io sento gli alleati frequentemente se non quotidianamente". Il segretario leghista ribadisce "la lealta' e la fedelta' rispetto a un voto che ha premiato non solo la Lega ma tutto il centrodestra", poi aggiunge: "Se una parte di centrodestra non si sente di partire e' liberissimo di farlo, io parto se il governo e' forte. Il centrodestra come coalizione non si rompe", ma "ogni mia scelta prescinde da quello che faranno gli altri ".

Lega e Movimento 5 stelle sono "forze serie, se c'e' un accordo con un governo forte che parte poi sui nomi si trova" la quadra. Lo dice il leader leghista, Matteo Salvini a Repubblica tv, arrivando a Montecitorio, dove "piu' tardi" incontera' nuovamente Di Maio. E proprio Di Maio poco fa si e' detto ottimista sulla trattativa sul governo: "anche io sono ottimista, ma i giorni passano e sono anche realista...".

"O nasce un governo forte e vuol dire che si raggiunge un'intesa con i Cinque Stelle su tutto o quasi, o se pure, come e' possibile, rimangono le distanze, responsabilmente si puo' dire che ce l'abbiamo messa tutta. E se non siamo in grado di partire, l'unica e' dare la parola agli italiani". Lo afferma Matteo Salvini, intercettato dai cronisti nei pressi di Montecitorio.

L'ipotesi di una rottura "sara' una scelta presa da entrambi, ci sono alcuni temi su cui siamo lontani ed e' chiaro che non possiamo andare a Bruxelles con un governo che rappresenti due idee lontane". Lo afferma il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, intercettato dai cronisti nei pressi di Montecitorio. "Ma sono le prossime ore - aggiunge - quelle in cui decideremo".

Tags:
salvini





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.