A- A+
Politica
Governo, Salvini: "Con M5S lavoriamo bene. Avanti uniti"
Foto LaPresse

MANOVRA: SIRI, EVITARE CHE REDDITO CITTADINANZA CREI FRATTURA NORD-SUD

"Non c'è un problema nel Governo" sul reddito di cittadinanza ma "la cornice del provvedimento va ancora definita": "è evidente che con il provvedimento "così come viene presentato c'è una frattura tra il nord e il sud del Paese". Così ai microfoni del giornale 'Radio Uno Rai' il sottosegretario alle Infrastrutture ed esponente della Lega, Armando Siri, della Lega a proposito del reddito di cittadinanza. Per Siri il provvedimento va ancora costruito: "io ad esempio - rileva - ho proposto che la dotazione finanziaria anziché andare direttamente e singolarmente ai vari beneficiari che ne hanno diritto potesse essere data a delle imprese o a delle aziende che si prendono in carico le persone per formarle". Rispondendo alla giornalista che gli chiedeva se c'era la disponibilità da parte del Movimento 5 Stelle a rivedere la disposizione, Siri sottolinea: "non vedo perché non dovrebbe esserci la disponibilità a creare un provvedimento che sia il più possibile condiviso e che non crei una frattura nel Paese. E' evidente che sul reddito di cittadinanza 'tout court' così come viene presentato c'è una frattura tra il nord ed il sud del Paese", conclude.

Governo, Salvini: "Con M5S lavoriamo bene. Avanti uniti"

"Nessuna polemica, con il Movimento 5 Stelle stiamo lavorando bene. Il nostro governo ha un'altissima popolarità e in 5 mesi abbiamo fatto più di chiunque altro. Sono molto soddisfatto per le leggi fatte e per quelle in cantiere. Legittima difesa, reddito di reinserimento al lavoro, stop sbarchi, riforma della Fornero. Andiamo avanti uniti per il cambiamento del paese". Lo sottolinea in una nota Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell'Interno.

Governo: Di Maio alla Lega, il contratto va rispettato da tutti

"Abbiamo firmato un contratto di governo che va rispettato da entrambi i contraenti": ad affermarlo e' il vicepremier Luigi Di Maio.

Governo Lega-M5S, Di Maio replica a Giorgetti sul reddito di cittadinanza

In un'intervista al Corriere della Sera, Luigi Di Maio ha replicato ai dubbi del sottosegretario Giancarlo Giorgetti sul reddito di cittadinanza ribadendo che "sara' operativo nei primi tre mesi del 2019". "Se vedo un problema", ha aggiunto, "non e' nelle risorse o nelle norme, ma quando qualcuno non crede in quello che stiamo facendo. Se qualche membro del governo non crede in quello che stiamo facendo, allora e' un rischio per i cittadini prima di tutto". 

Manovra: Di Maio, Conte e Tria sapranno spiegarne bonta' all'Ue

Per il vicepremier Luigi Di Maio non si arrivera' a sanzioni all'Italia da parte dell'Ue nel braccio di ferro sulla manovra. "Non credo si arrivera' a questo punto", ha affermato in un'intervista al Corriere della sera, "non succedera', non ci sono nemmeno i presupposti per alcune ipotesi. E sono convinto che il premier Conte e il ministro Tria sapranno spiegare alla Commissione la bonta' della manovra". Quanto alla possibilita' che l'Italia compia passi per andare incontro alle richieste dell'Unione Europea, Di Maio e' categorico: "Se il tema e' mettere in discussione il reddito di cittadinanza o il superamento della Fornero non c'e' rilievo che tenga. Specifico che ci sono ulteriori tagli agli sprechi da fare e andremo fino in fondo".

Commenti
    Tags:
    governogoverno lega m5sdi maiodi maio legadi maio governoreddito cittadinanza





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.