A- A+
Politica
Governo Salvini dimissioni? Ecco cosa accade tra Salvini, Conte e Di Maio

"Chi c'è al governo con Salvini? Di Maio e Conte o Fico?". Così un parlamentare leghista molto vicino al vicepremier e ministro dell'Interno commenta quanto sta accadendo sulla nave Diciotti mostrandosi "sicuro" che il premier e il ministro del Lavoro stanno con Salvini. Una lunga e cordiale telefonata tra il titolare del Viminale e il presidente del Consiglio ha rafforzato l'asse e la sintonia.

Certo, magari i toni sono diversi ma la sostanza è quella. "Il presidente della Camera non fa parte del governo e quindi su queste questioni si esprime a titolo personale e le sue idee non impegnano l'esecutivo", assicurano dal Carroccio. Tesi che trova conferma anche da fonti vicine al capo politico del M5S.

Quanto alle ventilate dimissioni di Salvini le fonti leghiste parlano di un "tema che non esiste". Nel video su Facebook il ministro dell'Interno ha detto che la sua linea non va bene "trovatevene un altro" ma - spiegano da Via Bellerio - non vuol dire che è pronto a lasciare il Viminale anche perché l'uscita di Salvini dal governo significherebbe la caduta immediata dello stesso esecutivo.

Cosa che accadrebbe qualora Conte e Di Maio si schierassero con Fico. E infine l'irritazione del Presidente della Repubblica sul caso della Diciotti che in casa Lega non crea un terremoto. "Non è una novità, conosciamo le posizioni di Mattarella su questi argomenti".

Salvini non ha alcuna intenzione di farsi condizionare dai richiami e dalle preoccupazioni del Quirinale e ha invitato il premier, sentito al telefono ripetutamente, di "non ascoltare le sirene del Colle".

Tags:
governosalvinidi maioconte





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.