A- A+
Politica
Governo, Salvini: ho avuto l'ok di FI-FdI
Foto LaPresse

Avete ceduto su Savona? "Perché dovrei cedere su qualcosa o su qualcuno? Non mi risulta che siano veti su nessuno", afferma Matteo Salvini.

"Io ministro? Può essere, io ho sempre detto che sono a disposizione", ha detto Salvini. In realtà per il segretario della Lega è sicura la guida del ministero dell'Interno. Roberto Maroni "ha tanta esperienza quindi e' utile, e' una persona che ha fatto bene il ministro dell'Interno e del Lavoro e il governatore della Lombardia". Così Salvini, ai giornalisti, che gli chiedono dell'incontro avuto oggi con Maroni. Sarà nella squadra di governo? "No, no fortuntamente per lui ha una vita più tranquilla della mia adesso e lo invidio molto", replica il leader della Lega.

"Conte un esecutore? No, non ci sono meri esecutori. Si parla di maggioranza politica", il premier "dovrà esser indipendente e noi rispondiamo ai cittadini italiani". Lo ha detto Salvini ai giornalisti.

Salvini, fine Centrodestra? Se a governo è perché ok FdI-FI

Il Centrodestra è finito? "Non leggo le interviste in questi giorni ma dico solo che se sto facendo quello che sto facendo è perché gli alleati mi hanno detto "vai". Lo afferma Salvini arrivando ai gruppi della Camera, interpellato sull'intervista a Repubblica di Giorgia Meloni. "Chiedete a loro se hanno cambiato idea, io li continuo a ritenere alleati", aggiunge.

GOVERNO, MELONI: SALVINI NON MI HA MAI CHIESTO CONSENSO A TRATTARE CON M5S

"Non è vero semplicemente perché Salvini non me lo ha mai chiesto. L'unico via libera lo ha chiesto a Berlusconi. Io invece gli ho sempre detto di chiedere con forza, insieme, al Presidente Mattarella l'incarico per lui per andare in Parlamento e dar vita a un governo di centrodestra". Risponde così Giorgia Meloni, presidente Fdi, a chi a Siena le chiede conferma di quanto sostenuto da Matteo Salvini secondo il quale avrebbe ricevuto anche da lei, oltre che da Silvio Berlusconi, il via libera per trattare con M5S.

Tags:
governo salvini





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.