A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini riconosciuto leader: via libera a trattare sulle Camere

Governo, vertice centrodestra: Salvini riconosciuto leader

Pieno riconoscimento alla leadership di Matteo Salvini al quale Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni hanno dato mandato a incontrare M5S e Pd per cercare una soluzione per le presidenze di Camera e Senato. Questa una delle decisioni del vertice del centrodestra che si è svolto a Palazzo Grazioli, due ore a cena nella residenza romana di Berlusconi. Un incontro in cui i tre i leader hanno chiuso a ipotesi di fare accordi di governo con il Pd.

Meloni propone Salvini come presidente del Senato. Berlusconi infastidito

Durante il vertice di Palazzo Grazioli e' stata riconfermato dai leader della coalizione, anche da Silvio Berlusconi, che Matteo Salvini e' il candidato del centrodestra a un'eventuale premiership. Ma, senza nulla togliere a questa opportunita', la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni avrebbe proposto che il segretario leghista sia intanto la proposta unitaria del centrodestra per la presidenza del Senato. Questa, avrebbe ragionato Meloni secondo quanto si apprende, sarebbe una proposta che darebbe un segnale di "compatezza del centrodestra" e "rafforzerebbe lo stesso Salvini nel caso di un eventuale incarico esplorativo in vista della formazione del governo da parte di Sergio Mattarella, perche'' sarebbe un incarico alla seconda carica dello Stato". In tal caso - e' stato l'invito della Meloni - Salvini "dovrebbe scegliere se fare il capo della Lega o il candidato premier della coalizione". Ma ci sarebbe stata anche qualche tensione con Berlusconi che sarebbe infastidito per le uscite di Salvini, considerate avventate, sull'Europa.

Tags:
governomatteo salvini

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.