A- A+
Politica
Governo, Salvini: su tasse e cantieri ora si fa a modo mio
Foto: LaPresse

"Io sono l'uomo meno litigioso del mondo. Rispetto tutti, a condizione di reciprocità, il che non significa porgere l'altra guancia". Lo dice Matteo Salvini in una intervista a "Libero Quotidiano".  "Ora si fa a modo mio" è il titolo dell'intervista al vice premier leghista.

Il leader del Carroccio ha invitato gli alleati di governo a non far polemiche e lavorare... "Ma è la stessa cosa che ho detto ai leghisti e che sto imponendo a me stesso. Le polemiche sono tempo perso, d'ora in poi non risponderò più alle provocazioni. Poi guardi, rientra tutto nella logica della campagna elettorale. Chi è indietro attacca per recuperare voti".

Matteo Salvini non si spaventa per le polemiche politiche interne al Governo, "sono una perdita di tempo", dice. E spiega che rientrano "nella logica della campagna elettorale: chi è indietro attacca per recuperare voti"

"Io sono soddisfatto di ciò che abbiamo fatto in 10 mesi di governo. Se però mi chiede dove siamo venuti meno, non ho problemi a risponderle: cantieri, infrastrutture, Tav, aeroporti. Oggi ho annunciato a Zaia lo sblocco dei cantieri della Brescia-Verona-Vicenza-Padova, ma bisogna fare di più. Non faccio nomi. Dico solo testa bassa e lavorare. Certo, non nascondo che molte cose non sono state ancora fatte, perché c'è chi frena, ma non solo a livello politico, anche burocratico, ma chi è al governo non deve avere paura", dice Salvini.

Il vicepremier rilancia la flat tax, "non torno indietro neppure se me lo chiede Padre Pio". I soldi si troveranno perché le elezioni di fine maggio cambieranno l'Europa, spiega il vice premier leghista, "avremo i margini per allentare lo strangolamento fiscale che soffoca l'economia italiana". Perché "se non abbassi le tasse, il Paese non cresce".

Commenti
    Tags:
    governogoverno lega m5ssalvini governo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.