A- A+
Politica
Governo, Salvini: "Voteremo sì a dl Ristori e scostamento bilancio"
Matteo Salvini (Lapresse)

CORONAVIRUS: SALVINI, 'CENTRODESTRA VOTERA' SI' A DECRETO RISTORI E SCOSTAMENTO BILANCIO'

"Annunciamo fin da oggi il voto del centrodestra a favore del decreto Ristori e allo scostamento di bilancio, perché quelli sono soldi per famiglie e imprese". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando a nome del centrodestra al termine del vertice del centrodestra a Milano.

GOVERNO: TAJANI, 'QUATTRO O CINQUE SENATORI M5S GUARDANO A CENTRODESTRA'

Quattro o cinque senatori eletti con il M5S "guardano con attenzione al centrodestra". Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. "Ci sono dei senatori del Movimento 5 Stelle che soffrono molto nello stare in una maggioranza così litigiosa e divisa. C'è molto malumore. C'è più di un senatoreche guarda con attenzione al centrodestra. Ma non è che noi andiamo acercare transfughi. Parliamo di 4 - 5 persone"

GOVERNO: TAJANI, 'FI NON APPOGGERA' MAI ESECUTIVO DI SINISTRA'

"Forza italia non appoggerà mai un governo di sinistra. Vogliamo confrontarci in parlamento su cose concrete. Confrontarci su cose concrete non vuol dire sostenere questo governo. Noi siamo incompatibili con questo governo di sinistra, per quanto riguardavalori e programmi. Questo nostro atteggiamento, voluto dal presidente Berlusconi, è premiato dai sondaggi. Siamo la forza politica che cresce di più in questi giorni"

GOVERNO: CENTODESTRA, 'NOI COMPATTI E UNITI, DA MAGGIORANZA SPETTACOLO CHE OFFENDE ITALIANI'

"Il centrodestra è unito e compatto intutte le sue componenti. Mentre l'ex maggioranza mette in scena unospettacolo offensivo per migliaia di italiani che soffrono per le conseguenze sanitarie ed economiche della pandemia, il centrodestra lavora concretamente ai contenuti, a costruire una alternativa allasinistra forte e capace di affrontare le difficili sfide che l'Italia si trova davanti". E' quanto si legge in una nota diramata al termine dell'incontro tra i i leader del centrodestra. Erano presenti Matteo Salvini, Antonio Tajani, Giovanni Toti, Maurizio Lupi. Hanno partecipato in collegamento Zoom, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Lorenzo Cesa.

GOVERNO: SALVINI, 'APPESI A MASTELLA, SE NON HA NUMERI SI FACCIA DA PARTE'

"C'è una maggioranza di governo che si affida ai Mastella e ai cercatori di voti. Se hanno i numeri, li tirino fuori e ricomincino a lavorare. Se non hanno i numeri, si facciano da parte". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del vertice del centrodestra a Milano. "O si va alle elezioni, cosa che in democrazia mi sembra naturale, oppure lascino al centrodestra l'onore e l'onere di farsi carico dei problemi di questo paese. Quello che non è accettabile e questo tirare a campare", ha aggiunto.

BERLUSCONI: SALVINI, 'E' TONICO E IN FORMA'

"Berlusconi era collegato da remoto. L'ho trovato bene. Ha partecipato e contribuito e mi è sembrato assolutamente tonico e in forma, nonostante il pareggio del Monza". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine del vertice del centrodestra a Milano.

CORONAVIRUS: SALVINI, 'VACCINAZIONI ALTRO FALLIMENTO DI ARCURI E GOVERNO'

"Le vaccinazioni sono un altro fallimento di Arcuri e del governo. Noi abbiamo scoperto ieri che la multinazionale americana che avrebbe dovuto fornire i vaccini taglia un terzo dei vaccini promessi. Il rischio è che si sia vanificata anche la prima operazione vaccinale se non ci sono i richiami". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del vertice del centrodestra a Milano.

GOVERNO: SALVINI, 'CENTRODESTRA PRONTO A GUIDARE PAESE, ABBIAMO SQUADRA ALTERNATIVA'

"Spero che arrivi presto il voto in aula lunedì e martedì. Se Conte ha i numeri, torniamo a occuparci di cose serie. Ma se da mercoledì non hanno i numeri, noi siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità e stiamo già ragionando di progetto e squadra alternativi a questa sinistra per rimettere al centro lo sviluppo e la crescita". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine dell'incontro del centrodestra a Milano.

GOVERNO: SALVINI, 'DISAGIO FRA M5S E PD MA NOI NON CERCHIAMO NESSUNO'

"C'è sicuramente sia all'interno dei Cinque Stelle che dello stesso Partito Democratico del disagio". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a chi gli chiedeva se dei parlamentari avessero chiesto di entrare nei partiti dell'opposizione. "Noi non stiamo cercando nessuno e non abbiamo niente da promettere a nessuno", ha detto al termine del vertice del centrodestra a Milano. "Mi metto nei panni di qualcuno che è stato eletto nel nome del cambiamento e della trasparenza e poi si vede dipendere da Mastella, da Tabacci e dalla vecchia politica".

GOVERNO: SALVINI, 'DEPRIMENTE CONTE A CACCIA DI VOTI'

"E' frustrante, deprimente e imbarazzante avere a che fare con un presidente del Consiglio e un governo che vanno a caccia di voti dalla mattina alla sera. Noi ci occupiamo di altro". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine del vertice del centrodestra a Milano.

GOVERNO: SALVINI, 'ALTERNATIVE SONO ELEZIONI O ESECUTIVO CENTRODESTRA'

"Le mie due alternative sono o le elezioni o un governo serio a guida centrodestra". Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, al termine del vertice del centrodestra a Milano. "La via maestra in democrazia quando cade l'ennesimo governo sono le elezioni. Se uno mi chiedesse se il centrodestra è pronto a prendere per mano questo paese, se ha le idee, i progetti, le riforme da fare, la risposta è sì. Se ci chiamassero a dimostrarlo, noi domani saremmo pronti", ha aggiunto.

CORONAVIRUS: SALVINI, 'ZONA ROSSA E' TORTO AI LOMBARDI, DECISIONE SU DATI VECCHI

"Coi sacrifici che hanno fatto dieci milioni di lombardi in questi mesi, scegliere di chiudere in base a dati vecchi di 15 giorni, mentre fortunatamente diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive, mi sembra un torto". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine del vertice del centrodestra a Milano sul passaggio domani della Lombardia in zona rossa. "All'interno della Lombardia ci sono zone che sarebbero addirittura bianche, come la provincia di Bergamo. Non vorrei che ci fossero ragionamenti punitivi e poco scientifici", ha aggiunto.

Commenti
    Tags:
    governo salvinicrisi governo salvinimatteo salvinisalvini conte





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

    Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.