A- A+
Politica
Governo, Savona: "Ho subìto un grave torto da Mattarella"
Foto LaPresse

Savona, ho subito un grave torto da Mattarella

"Ho subito un grave torto dalla massima istituzione del Paese sulla base di un paradossale processo alle intenzioni di voler uscire dall'euro e non a quelle che professo e che ho ripetuto nel mio Comunicato, criticato dalla maggior parte dei media senza neanche illustrarne i contenuti". Cosi' in una nota pubblicata su Scenarieconomici.it, il professor Paolo Savona.

Savona, vero europeista è chi chiede riforma Ue

"Si tratta di decidere se gli europeisti sono quelli che stanno creando le condizioni per la fine dell'UE o chi, come me, ne chiede la riforma per salvare gli obiettivi che si era prefissi". Lo afferma in una nota su "Scenarieconomici.it" il professor Paolo Savona aggiungendo che l'Italia registra fenomeni di poverta', minore reddito e maggiori disuguaglianze. 

Savona, a Conte veti inaccettabili,aveva ok da Macron

Se non avesse avuto "veti inaccettabili, perche' infondati, il Governo Conte avrebbe potuto contare sul sostegno di Macron, cosi' incanalando le reazioni scomposte che provengono dall'interno di tutti indistintamente i paesi membri europei verso le decisioni che aiutino l'Italia a uscire dalla china verso cui e' stata spinta". Lo afferma Paolo Savona in una nota su Scenarieconomici.it ricordando che il 28 e il 29 giugno e' previsto un importante incontro tra Capi di Stato a Bruxelles. Chi rappresentera' - dice - le istanze del popolo italiano?

Tags:
governosavonamattarella





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.