Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Governo, Senato a Forza Italia. 5 Stelle: "Non voteremo Romani"

Governo, vertice Centrodestra: Bernini e Casellati le alternative in Senato. ok a presidenza Camera per M5S

Governo, Senato a Forza Italia. 5 Stelle: "Non voteremo Romani"

Governo, Senato a Forza Italia. 5 Stelle: "Non voteremo Romani"

"Vogliamo dare il via a questa legislatura, per questo ci siamo confrontati e continueremo a farlo con tutte le forze politiche. Allo stesso tempo però non veniamo meno ai nostri principi, per cui non voteremo persone condannate o sotto processo. Gli italiani hanno bisogno di risposte ai loro problemi, concentriamoci su quello". Così i due capigruppo M5S di Camera e Senato, Giulia Grillo e Danilo Toninelli, tornano a bocciare l'ipotesi dell'azzurro Paolo Romani alla presidenza del Senato.

Governo, Senato a Forza Italia. Berlusconi insiste su Paolo Romani. Bernini e Casellati le alternative Vertice Centrodestra rumors

Il vertice del Centrodestra ha confermato che la presidenza del Senato - la Camera va ai 5 Stelle - spetta a Forza Italia. La Lega in cambio ottiene l'appoggio dell'intera coalizione all'indicazione di Salvini premier e la candidatura di Fedriga alle imminenti elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia. Per la seconda carica dello Stato, secondo quanto risulta all'edizione Affaritaliani.it, Silvio Berlusconi insiste sul nome di Paolo Romani ma qualora dovessero prevalere i veti del M5S sono due le alternative, entrambe donne: Anna Maria Bernini o Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Governo, Centrodestra: "A noi presidenza Senato, a M5S la Camera" - Il comunicato

"Il centrodestra propone ai capigruppi parlamentari un comune percorso istituzionale che consenta alla coalizione vincente (il centrodestra) di esprimere il presidente del Senato e al primo gruppo parlamentare M5S il presidente della camera. A tal fine anche per concordare i nomi i leader del centrodestra invitano le altre forze politiche ad un incontro congiunto domani". E' quanto si legge in una nota diffusa al termine del vertice a Palazzo Grazioli.

Forza Italia tiene il punto: Romani candidato per presidenza Camera

Forza Italia tiene il punto sul nome di Paolo Romani per la presidenza del Senato. E' quanto è emerso dal vertice di palazzo Grazioli dei big azzurri con Silvio Berlusconi.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it