A- A+
Politica
Governo, "tanti senatori M5S verso il Centrodestra". 'Bomba' Centinaio (Lega)

"In Senato vedo tante crepe nel gruppo dei 5 Stelle, soprattutto dopo quanto accaduto ieri in Aula sul provvedimento delle crisi aziendali. Tra i senatori del Movimento 5 Stelle sono sempre più le crepe e una grandissima si sta aprendo sul caso Ilva, tanto che sono stati costretti a rimandare alla settimana prossima l'intero provvedimento con quelli del Pd che ci dicevano 'questi sono matti". Lo afferma in un'intervista ad Affaritaliani.it l'ex ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, uno dei più importanti esponenti della Lega di Matteo Salvini. "Ci sono tanti senatori pentastellati che in maniera sempre più assidua si avvicinano a noi, o a Fratelli d'Italia o a Forza Italia, anche solo per capire e per sondare il terreno". Quanti sono? "Difficile dirlo esattamente, per ora forse bastano le dita di una mano, ma alcuni si avvicinano solamente per sapere cosa la Lega pensa di alcuni argomenti mentre altri si lamentano del governo e sono espressamente più interessati. Diciamo che ci sono vari tipi di approccio".

Poi la domanda chiave, ma nel caso in cui un gruppo di senatori M5S passasse con l'opposizione e facesse cadere il governo Conte II, la Lega sarebbe disposta poi a candidarli alle elezioni? "Ovviamente questa risposta deve darla Matteo Salvini, ma se sono persone serie e con le quali è possibile instaurare un rapporto di collaborazione... mettiamola così, Marco Zanni (l'attuale capogruppo della Lega al Parlamento europeo che nel 2014 fu eletto con i 5 Stelle, ndr) insegna".

Il governo M5S-Pd-Italia Viva-LeU ha vita breve? "Lo spero, per ora è solo un auspicio visto che in questo momento il partito della cadrega è ancora forte. Però mai dire mai...".

Commenti
    Tags:
    governo senato m5ssenatori m5s legacrepe m5s senatogoverno riscchiogoverno crisi
    Loading...
    in evidenza
    Victoria’s Secret, show annullato Niente sfilata di Angeli per Natale

    Costume

    Victoria’s Secret, show annullato
    Niente sfilata di Angeli per Natale

    i più visti
    in vetrina
    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.