A- A+
Politica
Governo e Ue, Oettinger contro il voto degli italiani: Mattarella tace
Oettinger
Il Commissario Europeo al Bilancio, tale tedescone Gunther Oettinger, 65 anni, ha dichiarato, in un'intervista: “i mercati insegneranno agli italiani a votare per la cosa giusta !”.
Se non è una minaccia, pur lievemente ridimensionata dopo, questa....
Il leader della Lega, Matteo Salvini, 45 anni, ha chiesto le doverose, e immediate, dimissioni del commissario UE, dopo le incredibili parole, rivolte al nostro bel Paese. Silenzio di "Re Sergio" Mattarella, noto come "La sfinge di Castellammare, 77 anni, e di Federica Mogherini, 45 anni, nominata nostra, silenziosa è ininfluente, rappresentante, nell'esecutivo di Bruxelles, dall'ex premier, del Pd, Matteo Renzi, 43 anni.
Intanto stamane il Presidente incaricato, Carlo Cottarelli, 64 anni,  tornerà stamane  sul Colle più alto di Roma. In serata, Di Maio ha dato la disponibilità del M5S al Capo dello Stato, di cui, solo 24 ore prima, aveva chiesto la messa in stato d'accusa, bocciata da Salvini.
Certo, l'attuale Presidente, ex dc, sarà ricordato, nei libri di storia e nei volumi di diritto costituzionale, per aver bocciato il governo, che era stato formato dai partiti votati, nelle "gabine", il 4 marzo, dalla maggioranza degli elettori del nostro Paese. L'Italia sta attraversando una fase drammatica, non gestita, con autorevolezza, serenità  ed equilibrio, dai rappresentanti delle istituzioni più importanti.
Tags:
governooettingermattarella

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.