A- A+
Politica
"Gratteri? Fascistone di merda". Procura Napoli, slitta ancora la nomina
  1.  

"Gratteri? Fascistone di merda". Procura Napoli, slitta ancora la nomina

Si complica ulteriormente la strada per la nomina di Nicola Gratteri come nuovo procuratore di Napoli. Per due ordini di ragioni. La prima, forse quella più lineare: il rinvio a settembre da parte del Csm della pratica, votata all’inizio del mese dalla Commissione per gli incarichi direttivi del Consiglio superiore della magistratura.

LEGGI ANCHE: Procura di Napoli, FdI vuole Gratteri per far pace coi pm arrabbiati su Nordio

Si attendeva prima della pausa estiva e invece, come riporta il Riformista, consultando gli ordini del giorno dei Plenum già in calendario, la discussione sulla Procura di Napoli non compare. Sul motivo dello slittamento non ci sono comunicazioni ufficiali da Palazzo dei Marescialli. Informalmente, il motivo sarebbe legato alla stesura dei pareri dei vari candidati che dovranno essere “a prova” di giudice amministrativo. 

LEGGI ANCHE: Procura Napoli, tutti i rischi per il favorito Gratteri: "pericolo" correnti

Ma, svela sempre il Riformista, a mettersi sulla strada di Gratteri sono in realtà le toghe di Magistratura democratica. Come? Con una attività di “moral suasion” per rompere il fronte dei laici, mettendo in evidenza l’approccio non proprio “garantista” del procuratore? “Gratteri è un fascistone di merda, capito, vuole che i piccoli spacciatori stiano in galera, i piccoli consumatori stiano in galera, tutto il mondo deve stare in galera a mente sua e la chiave devono darla a lui, lascialo stare che nu fascista del cazzo… Un fascista ma soprattutto è un mediocre e un mediocre è un ignorante ed è un mediocre” era infatti stato il giudizio del giudice Emilio Sirianni, segretario di Md in Calabria, intercettato in una telefonata con il sindaco di Riace Mimmo Lucano

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
csmgratterinapoliprocura





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.