A- A+
Politica
Grillo commissaria la Raggi. E' lui il vero sindaco di Roma

Mentre l’opinione pubblica continua a scagliarsi contro Matteo Renzi, dimessosi da quasi tre mesi ormai, viene fatto scempio di Roma da parte di una giunta che in nove mesi non è riuscita a partorire alcunché se non liti, faide, un passo avanti e tre indietro, dimissioni, abbandoni, arresti, avvisi di garanzia e chi più ne ha più ne metta, mentre ogni giorno sui social aumentano la barbarie, il qualunquismo, il disfattismo, l’avversione a tutto ciò che è democrazia, civiltà, rispetto e tolleranza.

La dissennata, scriteriata, esecrabile corsa all’automassacro del centrosinistra e del centrodestra, anch’esso non immune alle lotte intestine e alle scissioni più o meno eclatanti, e la guerra di ego fra i vari leader più o meno rilevanti, finiranno per consegnare questo Paese alla forza politica più pericolosa di sempre.

Siamo ancora in tempo per scongiurare questo rischio incalcolabile. Che i partiti tradizionali si mettano una mano sulla coscienza e dimostrino di essere davvero dalla parte dei cittadini e fautori del bene della nazione, e abbandonino le baruffe chiozzotte e le liti da cortile mentre un comico e un imprenditore dagli scopi misteriosi prendono pian piano il potere, le amministrazioni comunali, l’Italia e quell’ultimo, flebile barlume di democrazia rimasto.

Tags:
beppe grillovirginia raggisindaco di romastadio romam5s





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.