A- A+
Politica
Grillo: grave se il M5S vuole sostituirmi. Il rimpasto agita i pentastellati

Governo: G.Grillo, grave se e' il M5S a volermi sostituire - "Sarebbe grave" se fosse lo stesso Movimento 5 Stelle a voler sostituire il ministro della Salute. Lo ha affermato la stessa Giulia Grillo a margine della presentazione dei dati del sistema trasfusionale. "Sto cercando di capire se e' vero o no - ha affermato Grillo - Potrebbero essere dei retroscena non confermati. Mi auguro di no perche' altrimenti sarebbe abbastanza grave".

Nugnes: rimpasto gravissimo. Via Toninelli-Grillo? Sarebbe resa M5S a Lega - "Rimuovere Toninelli dalle Infrastrutture e Grillo dalla Sanità sarebbe per il M5S la dichiarazione di resa incondizionata alla Lega. Non solo il Cdm licenzia ieri per Salvini un discutibilissimo e orrido decreto Sicurezza 2, ma lascia trapelare la disponibilità di cedere due ministeri di importanza strategica". Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle, Paola Nugnes. "La posizione di Toninelli su infrastrutture e quindi su grandi opere, compresa la Tav, e quella della Grillo sulle autonomie in materia sanitaria, sono note e sono a rigorosa garanzia di principi del m5s - aggiunge -. Sopratutto su Autonomie, sopratutto sulla Sanità, esprimo tutta la mia preoccupazione di cittadina prima che di parlamentare. La posizione sulle Autonomie è molto importante resti entro i dettati costituzionali di cui al titolo V, letti nell'assoluti rispetto dell'articolo 5. Sarebbe gravissimo sostituire un ministro 5stelle al ministero della sanità con un ministro della Lega", conclude Nugnes.

Commenti
    Tags:
    governo rimpasto m5s





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.