A- A+
Politica
Grillo: "Manifestazione di Milano? Razzismo falso problema"
Foto: LaPresse

Grillo: razzismo falso problema, e' solo mediatico

"Un falso problema", un fenomeno "esclusivamente mediatico". Beppe Grillo rompe il suo silenzio sull'attualita' politica e prende di petto la manifestazione di sabato a Milano: "250.000 persone hanno manifestato contro il razzismo, un razzismo esclusivamente mediatico", attacca dal suo Blog il cofondatore M5s.   "Ma Sala - riprende - lo definisce momento spartiacque... ed ha ragione. Chiunque abbia un minimo di buon senso non vede alcun razzismo - incalza Grillo - ma soltanto un crescente egoismo sociale".   "Ma allora - domanda - cosa sta succedendo? Sembra che il paese non voglia confrontarsi con i suoi 'veri fantasmi'. Se fosse una manifestazione contro l'egoismo, contro il mors tua vita mea, ne sarei felice. Ancora di piu', se fosse una manifestazione contro la mafiosita', i favori e le caste... ma - e' la stoccata del Garante M5s - stiamo soltanto sognando"

Tav: Grillo ribadisce il no, usare miliardi per sostenere poveri

"Il paese sceglie falsi problemi: piuttosto che decidere di sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna ed altre questioni che non esistono". Cosi', dal suo Blog, Beppe Grillo che nella critica alla manifestazione antirazzista di sabato a Milano, di fatto torna a ribadire un fermo no al Tav e un implicito sostegno a un'altra posizione identitaria per M5s - di cui e' Garante - cioe' misure come il reddito di cittadinanza.

Grillo: cita Shakespeare contro 'frou frou Pd in nebbie primarie'

Si scaglia contro un Paese che "piuttosto che cacciare i mafiosi della politica offre a quella stessa vecchia politica alibi per rifarsi l'ennesimo lifting", Beppe Grillo. Il Garante M5s torna a confrontarsi, senza tanti giri di parole, con l'attualita' politica partendo dalla manifestazione antirazzista di ieri a Milano, contestandone proprio il motivo fondante, liquidato come "fenomeno mediatico" e "falso problema".   Una situazione che Grillo giudica "terreno di coltura ideale per i frou frou piddini e berlusconiani: cabaret invece che lotta". "Persi nelle nebbie delle primarie si ritrovano nel 'vuoto nulla impannocchiato in fronzoli'", dice allora proprio nel giorno della consultazione dem per l'elezione del segretario, mettendo tra virgolette un verso dai Sonetti di Shakespeare: e' il 66, quello il cui incipit e' 'e stanco imploro pace dalla morte, vedendo il merito nascer mendico, e il vuoto nulla impannocchiato in fronzoli'.

Commenti
    Tags:
    grillobeppe grillomanifestazione milanomanifestazione contro il razzismotavgrillo tav





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.