A- A+
Politica
Grimoldi (Lega): "Immigrati? Ci costano 1100 euro al mese. E i nigeriani..."

"L'aggressione domenica ad un poliziotto su un treno in Lombardia da parte di una gang di richiedenti asilo nigeriani - che, oltre al danno della violenza hanno aggiunto la beffa del rivendicare il loro status di impunibili in quanto 'siamo profughi e non ci potete fare nulla' - conferma la necessità di dare una stretta a questo circo miliardario dell'accoglienza dei falsi profughi cominciando proprio dai nigeriani", lo spiega  Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda.

"Falsi perché i nigeriani che non scappano da nessuna guerra, considerando che anche il loro presidente della Repubblica li ha più volte invitati a tornare in patria aggiungendo che quelli che partono sono soprattutto delinquenti, falsi perché i nigeriani non hanno il minimo requisito per essere considerati rifugiati e questo lo dicono le statistiche relative agli esiti delle domande di accoglienza: nel 2016 su 15.616 domande di asilo presentate da nigeriani appena 439 hanno ottenuto il riconoscimento dello status di rifugiato e si trattava quasi sempre di donne o minori", prosegue Grimoldi.

Che spiega: "Appena il 2,8% di rifugiati, appena 439 casi mentre il rimante 97,2%, gli altri 15.174 non sono stati considerati profughi: bastano questi numeri per definire i nigeriani falsi profughi? Bastano questi numeri per chiedere al prossimo Governo, al prossimo ministro degli Esteri, di attivarsi subito con la presidenza della Nigeria per rimpatriare questi clandestini che stiamo inutilmente mantenendo a 1100 euro al mese e che per di più in molti caso delinquono o uccidono come purtroppo è accaduto a Macerata, dove le bestie che hanno fatto a pezzi la povera Pamela erano tutti nigeriani entrati come richiedenti asilo? Basta, via i nigeriani, via i clandestini spacciati dalla sinistra per falsi profughi".

Tags:
grimoldiimmiegratinigerianilega





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.