A- A+
Politica
I salviniani pugliesi: no all'intesa con Fitto


I fedelissimi di Matteo Salvini in Puglia si schierano contro l'ipotesi di accordo tra la Lega e i fittiani di Direzione Italia. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, a Brindisi il coordinatore di NoiConSalvini Paolo Taurino, capolista in pectore, non vuole in lista i parlamentari uscenti di Fitto Zizza e Ciracì. La domanda è semplice: perché salvarli dopo che la Meloni non li ha voluti in Fratelli d'Italia? Il coordinatore regionale di NcS Sasso è partito per Ponte di Legno, dove si tiene il tradizionale comizio di mezza estate del segretario federale, e ha ottenuto un incontro urgente con Salvini per spiegargli quanto accade in Puglia e tentare così di bloccare l'accordo sul nascere. L'impressione è che per i fittiani NcS, e quindi la Lega, sia una sorta di ultima scialuppa per tornare in Parlamento dopo che Ignazio La Russa è stato stoppato dalla Meloni che non li vuole in FdI. Contattato da Affaritaliani.it, Taurino risponde: "Sono in ferie, sono un uomo di partito e mi atterrò agli ordini di partito. Ma non sarò servo sciocco di nessuno. Del resto Salvini conosce la situazione di Brindisi ed è intervenuto personalmente nonostante Direzione Italia fosse capofila dell'amministrazione Carluccio che dopo solo 10 mesi è caduta. A Brindisi sostengo il lavoro del commissario Santi Giufrè che in pochi giorni sta risolvendo le emergenze della città".

Tags:
salviniani fitto





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.