A- A+
Politica
Il compagno Baretta difende le slot. Pure il gioco per attaccare Lega-M5S

“È interessante constatare che, dopo tanti duri attacchi ricevuti in questi anni dagli estensori del contratto di Governo, Movimento 5 Stelle e Lega, una parte delle misure proposte sul settore del gioco riprende diversi punti (la tessera del giocatore, il divieto di pubblicità, la qualificazione dei punti gioco) della nostra proposta, diventata, poi, il testo del riordino del settore approvato in Conferenza unificata”. E’ quanto dichiara ad Agimeg Pier Paolo Baretta, sottosegretario Mef, in merito alle norme contenute nel contratto di Governo in tema di giochi. “Dall'altro, invece – ha continuato Baretta - non è condivisibile la linea della "fuoriuscita" del gioco pubblico dal settore delle slot. Il caso Piemonte - e non solo - dovrebbe insegnare. Un approccio proibizionista finisce unicamente per spostare la propensione al gioco fuori dai circuiti regolari, con un danno irreparabile al settore e senza combattere la ludopatia. Infine, è curiosa la "dimenticanza" degli altri giochi, dal Gratta e Vinci all'online. La strada più efficace è la riduzione dell'offerta, che già abbiamo attuato; un'efficace regolamentazione generale; un aumento dei controlli e – ha concluso - un'educazione preventiva per riportare il gioco a essere una condizione normale nella vita delle persone, tutelando, così, la salute e contrastando davvero le derive patologiche”.

Tags:
baretta slot





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.