A- A+
Politica
Il Csm contro Zuccaro? Due pesi e due misure

Una cosa sfugge agli italiani: come mai il Csm è così lesto a redarguire Carmelo Zuccaro, procuratore di Catania, reo di aver detto una quasi evidente verità e cioè che forse alcune Ong sono impancate con gli scafisti e invece non fa niente per Michele Emiliano, da anni in politica e mai dimesso da magistrato ed anzi, adesso pure pretendente al ruolo di segretario del Pd? E perché il Csm non è intervenuto parimenti con il magistrato Gianluigi Nuzzi che fa politica da Ivrea per i Cinque Stelle?

Questi diversi comportamenti fanno riflettere e poiché non tutti sono nati con l’anello al naso ecco poi spiegato il motivo della perdita di autorevolezza delle istituzioni.

Tornando al caso di Zuccaro, uno dei motori di Mafia Capitale e cioè Buzzi ha testualmente affermato che “si fanno più soldi con i migranti che con la droga”.

È possibile che nessun membro del Csm se lo ricordi?

Che le Ong possano lucrare è nella logica, seppur perversa, che sfrutta il politically correct e quindi occorre prestare la massima attenzione e magari dare ascolto anche a chi sommessamente o meno fa notare qualcosa che la classica “casalinga di Treviso” intuisce e ne è pure convinta.

 

Tags:
zuccari ong





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.