A- A+
Politica
Il fascismo di Tajani arriva a Bruxelles. E adesso il presidente trema...

Antonio Tajani nell'occhio del ciclone. Ospite radiofonico ieri sera al programma "La Zanzara" su Radio24, incalzato dal conduttore Giuseppe Cruciani, Tajani si è lasciato andare a giudizi inaccettabili sul fascismo e la figura di Mussolini che hanno scatenato la polemica politica.

Una volontà di visibilità a livello mediatico risultata però un'arma a doppio taglio per il delfino designato di Silvio Berlusconi che, così facendo, è stato asfaltato dalla lingua tagliente del giornalista radiofonico Giuseppe Cruciani, finendo ingenuamente al centro di un nuovo caso.

Il guaio è che la questione ha superato i confini nazionali ed è arrivata a Strasburgo, dove Tajani è presidente del Parlamento europeo. E qui sono esplose le critiche: dai Socialisti e Democratici, che hanno chiesto un passo indietro di Tajani, a Guy Vehofstadt, capogruppo dell'Alde, che lo ha criticato aspramente per la sua mancanza di neutralità politica, accusandolo di "usare il Parlamento per la campagna elettorale".

Tajani però non è nuovo a certi scivoloni mediatici e, anzi, si fa notare ancora una volta negativamente a poca distanza dalle recenti affermazioni in occasione della Giornata del ricordo per la commemorazione delle vittime della foibe di Bosavizza: “Viva Trieste, viva l’Istria italiana, viva la Dalmazia italiana, viva gli esuli italiani, viva gli eredi degli esuli italiani”. Parole che hanno indignato Croazia e Slovenia.

 

Commenti
    Tags:
    tajani gaffetajani fascismotajani zanzaratajani fascistatajani cruciani radio 24tajani fascismo radio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.