A- A+
Politica
Il fascismo di Tajani arriva a Bruxelles. E adesso il presidente trema...

Antonio Tajani nell'occhio del ciclone. Ospite radiofonico ieri sera al programma "La Zanzara" su Radio24, incalzato dal conduttore Giuseppe Cruciani, Tajani si è lasciato andare a giudizi inaccettabili sul fascismo e la figura di Mussolini che hanno scatenato la polemica politica.

Una volontà di visibilità a livello mediatico risultata però un'arma a doppio taglio per il delfino designato di Silvio Berlusconi che, così facendo, è stato asfaltato dalla lingua tagliente del giornalista radiofonico Giuseppe Cruciani, finendo ingenuamente al centro di un nuovo caso.

Il guaio è che la questione ha superato i confini nazionali ed è arrivata a Strasburgo, dove Tajani è presidente del Parlamento europeo. E qui sono esplose le critiche: dai Socialisti e Democratici, che hanno chiesto un passo indietro di Tajani, a Guy Vehofstadt, capogruppo dell'Alde, che lo ha criticato aspramente per la sua mancanza di neutralità politica, accusandolo di "usare il Parlamento per la campagna elettorale".

Tajani però non è nuovo a certi scivoloni mediatici e, anzi, si fa notare ancora una volta negativamente a poca distanza dalle recenti affermazioni in occasione della Giornata del ricordo per la commemorazione delle vittime della foibe di Bosavizza: “Viva Trieste, viva l’Istria italiana, viva la Dalmazia italiana, viva gli esuli italiani, viva gli eredi degli esuli italiani”. Parole che hanno indignato Croazia e Slovenia.

 

Commenti
    Tags:
    tajani gaffetajani fascismotajani zanzaratajani fascistatajani cruciani radio 24tajani fascismo radio
    in evidenza
    Procedimento disciplinare vs CR7 Uefa, ora Ronaldo rischia davvero

    Bufera Juventus-Atletico Madrid

    Procedimento disciplinare vs CR7
    Uefa, ora Ronaldo rischia davvero

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Da Ford una tuta che simula i colpi di sonno alla guida

    Da Ford una tuta che simula i colpi di sonno alla guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.