A- A+
Politica
Il Pd vuole tutte le poltrone chiave. Interni, Giustizia, Economia e...

Interno. Giustizia. Mise (Sviluppo Economico). Mef (Economia). Commissario europeo. Sono queste le esose richieste del Partito Democratico per accettare la premiership di Giuseppe Conte. Fonti qualificate del Movimento 5 Stelle fanno sapere ad Affaritaliani.it che "il Pd vuole tutto. Vuole tutte le poltrone principali per sè".

Non solo. I Dem, che probabilmente devono accontentare gli appetiti sia dei renziani che dei fedelissimi di Zingaretti, "non hanno nemmeno iniziato a parlare di contenuti. Di programmi e di provvedimenti. Pensano solo alle poltrone".

E anche se il forno con la Lega e Matteo Salvini sembra definitivamente chiuso, tra i vertici dei 5 Stelle comincia a farsi strada l'idea che il governo, quasi fatto ieri sera, possa alla fine saltare. "Una cosa è certa: così non si va da nessuna parte", sottolineano le fonti pentastellate.

E infine, ricorda un alto dirigente del M5S, Luigi Di Maio ha rinunciato per ben due volte alla premiership. Quindi il Pd farebbe bene a smettere di parlare di poltrone...

Commenti
    Tags:
    governopdcrisizingarettim5sdi maio





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.