A- A+
Politica
Il prof. Guido Silvestri sta rovinandosi la reputazione per Grillo sui vaccini

Guido Silvestri è il capo del dipartimento di microbiologia e immunologia dell’università Emory di Atlanta, editor di Journal of Virology dunque quello che si può definire un “pezzo da 90” nel suo campo.

Grillo lo ha chiamato a “difendere l’immagine” del Movimento a causa delle castronerie sparate a getto quasi continuo da esponenti grillini su una vicenda molto delicata e cioè quella dei vaccini.

Infatti, come è noto, il M5S è atavicamente sospettoso se non proprio contrario ai vaccini che secondo loro sarebbero collegati a patologie indotte, come l’autismo.

Diciamolo francamente, l’”anti - vaccinismo” fa parte del colorito pantheon populista che in genere è centrato contro le Banche, l’anatocismo, il complotto mondiale dei potentati economici, le scie chimiche etc etc.

C’è gente che c’ha costruito su la propria carriera politica.

È un po’ quello che, tra l’altro, diceva anche il nazismo con qualche eccezione dovuta ai tempi (scie chimiche e vaccini, appunto); insomma “roba” che fa presa sul popolo meglio se “popolino”.

Ora il professor Silvestri ha prepotentemente sentito l’impellente necessità di “aiutare” Grillo per cercare di arginare il disastro in atto in campo informativo.

Peccato che gli esponenti grillini abbiano continuato ad esternare -come detto- impunemente castronerie scientifiche. A questo punto il professor Silvestri ha protestato con il Capo “Ora fermate le falsità o non vi aiuto più” costringendo Grillo a dargli abbastanza ragione (ma non del tutto).

Specificatamente il professor Silvestri ce l’aveva contro Alberto Donzelli invitato ad un convegno in Puglia e noto “no vax” e contro Francesca Benevento, consigliera M5S al XII Municipio a Roma.

La domanda è: chi glielo fa fare ad uno stimato professionista come il prof. Silvestri ad esporsi e a rovinarsi la reputazione?

La risposta, dati i tempi elettorali, potrebbe essere che magari potrebbe essere ricompensato in caso di vittoria di Grillo, con un bel posto come Ministro della Salute.

Ma caro professor Silvestri, se questa fosse la causa, vale la pena distruggere anni di lavoro per una promessa fatta poi da un marinaio (genovese)?

 

Tags:
guido silvestri grilloguido silvestri vaccini





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.