A- A+
Politica
Il "sedere" della Raggi

La notizia è di qualche giorno fa ma è utile commentare quanto è stato svelato dall’ennesima chat

della sindaca di Roma, Virginia Raggi che il 13 agosto 2016 testualmente scrive a proposito di Raffaele Marra:

 

“Io devo governare per 5 anni e il mio obbiettivo come il vostro è farlo al meglio. (...) La faccia e il culo sono miei e io mi scelgo persone di fiducia. “

 

Il 30 agosto il suo fondoschiena è di nuovo (auto)citato:

 

 “E che Marra è l'unico che mi ha salvato il culo due volte e che lui non si tocca”.

 

La chat è stata resa nota nell’ambito del processo per corruzione contro il costruttore Scarpellini e l’ex persona di riferimento della Sindaca Raffaele Marra.

Tralasciamo il significato politico di quanto accaduto nella vicenda Marra, soggetta anche a vicende giudiziarie, ma soffermiamoci su un elemento che la nostra società della comunicazione ormai ha ignorato, perché, purtroppo, è divenuto routine ma che invece dovrebbe fare ancora indignare.

Ma è mai possibile che una donna giovane, con una alta carica istituzionale e cioè sindaca di Roma, Capitale d’Italia e la città più famosa del mondo, utilizzi riguardo a se stessa un linguaggio così triviale, da caserma?

È vero che ormai in questa era di volgarità (quasi) tutto è sdoganato, ma scrivere e ripete la parola “culo” non è che sia poi ancora così normale come vogliono far credere.

E quello che fa poi pensare è proprio l’aria innocente e compita della sindaca quando si esprime pubblicamente; mai una parola fuori posto, un po’ come i ciuffetti dei suo capelli.

Ma quando il pubblico non l’ascolta si scatena

 

Tags:
virginia raggiculomarra





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.